JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gol annullato a CR7 in Serbia-Portogallo: per il guardalinee niente Europei

Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo

L'episodio aveva fatto infuriare il calciatore della Juventus

redazionejuvenews

Dopo le due vittorie consecutive ottenute con Napoli e Genoa, la Juventus è attesa domenica dalla partita contro l'Atalanta in programma alle 15 a Bergamo, importante per la corsa alla prossima Champions League: i bianconeri sono a meno un punto dal Milan e con un punto di vantaggio proprio sulla squadra di Gasperini, con la partita di domenica che rappresenterà un vero e proprio scontro diretto. All'appuntamento non vorrà mancare Cristiano Ronaldo, al centro di una non polemica per la maglia data al raccattapalle dopo la partita di domenica, e pronto a guidare l'attacco della Juventus.

Intanto, il guardalinee Mario Diks, quello che annullò il gol a Cristiano Ronaldo in Serbia-Portogallo con la palla oltre la linea di porta, ha pagato caro il suo errore. L'episodio fece arrabbiare molto l'attaccante della Juventus, che infuriato uscì dal campo lanciando la fascia da capitano. La stessa fascia venne raccolta da uno dei responsabili del servizio d'ordine dell'impianto Rajko Mitic ed è stata poi donata in beneficenza per aiutare un bambino serbo, raccogliendo la somma di 64 mila euro.

Come riferisce il quotidiano olandese Algemeen Dagblad, il gol fantasma sarebbe costata il posto agli Europei al guardalinee. L'arbitro Danny Makkelie avrebbe infatti deciso di rompere la collaborazione con l'assistente di linea: "Questo è un affare di squadra. Ho lavorato con Mario per anni, capirete che è una scelta difficile. Ma faremo così, anche nell'interesse della squadra''.

Diks, rimpiazzato dal collega Jan de Vries, salterà quindi gli Europei di quest'estate ed ha commentato amareggiato la decisione: "Questa è una delusione molto, molto grande. Il 31 marzo Makkelie mi ha detto di voler continuare con un altro assistente, perché la fiducia nella nostra collaborazione è svanita. Speravo davvero in più supporto e comprensione dopo la proficua collaborazione negli ultimi anni"