Nicolò Fagioli in azione contro la Spal
[fncvideo id=656654 autoplay=true]
La Juventus è tornata ieri al lavoro alla Continassa per preparare la sfida al Crotone, in programma lunedì sera all'”Allianz Stadium” e valevole per la quarta giornata di ritorno di campionato. Dopo il ko di Napoli, la squadra di Andrea Pirlo è ferma al quinto posto in classifica, scavalcata anche dalla Lazio vittoriosa ieri contro la Sampdoria. La vetta è al momento distante otto punti, occupata dall’Inter che la scorsa settimana ha scavalcato i cugini del Milan, contro cui saranno impegnati oggi nel classico “derby della Madonnina”. La vittoria, per Ronaldo e compagni, assume così contorni ancora più importanti in ottica decismo scudetto consecutivo.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i calabresi, Pirlo dovrà fare a meno di diversi indisponibili. Non non potrà contare infatti gli infortunati Bonucci, Chiellini, Cuadrado e Arthur, oltre allo squalificato Rabiot, mentre McKennie, Bentancur e Morata non sono al meglio della condizione. Tra i pali probabile probabile chance per Buffon al posto di Szczesny, al quale dovrebbe essere concesso un turno di riposo dopo le tante gare giocate nell’ultimo mese. Linea difensiva a quattro composta dai brasiliani Danilo e Alex Sandro (che dovrebbe vincere la concorrenza di Frabotta) sugli esterni, con Demiral e De Ligt a formare la coppia centrale.
A centrocampo, vista la mancanza di Arthur e Rabiot, e la già sottolineata non perfetta forma fisica di McKennie, l’unico sicuro del posto è Bentancur, al quale potrebbe essere affiancato il giovane Fagioli, pronto a bagnare il suo debutto in Serie A. Sugli esterni, invece, dovrebbero agire Chiesa e Bernardeschi. In attacco l’unico sicuro del posto è il solito Cristiano Ronaldo, che dovrebbe far coppia con Kulusevski favorito su Morata. Anche lo svedese, come lo spagnolo, non è al meglio, ma dovrebbe partire dall’inizio. Spazio nella ripresa invece per Dybala, che andrà in panchina.
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…
Riconoscimento meritato per il centrocampista texano della Juve, rinato calcisticamente con l'arrivo di mister Spalletti
Dopo Peyraud-Magnin, la Juve femminile saluta un altro portiere: ufficiale l'addio di Lysianne Proulx. C'è…