JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Juve, c’è l’accordo per un rinnovo

Il Chief Football Officer della Juventus Fabio Paratici

Il club bianconero pronto a prolungare il contratto di un suo assistito

redazionejuvenews

Non ci sono solo i risultati sul campo a tenere banco in casa Juventus in questi giorni. Il club bianconero, infatti, tra mercato e conferme, sta lavorando già per progettare la rosa da affidare a mister Andrea Pirlo nella prossima stagione. La dirigenza del club campione d'Italia è soprattutto al lavoro per i rinnovi di contratto, in particolare quello del giovane difensore rumeno Radu Dragusin. Aggregato alla prima squadra dalla formazione Under23, il difensore ha già avuto modo di fare l'esordio in Serie A nella vittoriosa trasferta in casa del genoa dello scorso dicembre, in Champions League nel successo interno con la Dinamo Kiev e in Coppa Italia giocando dal primo minuto nel 3-2 sempre contro il Genoa negli ottavi di finale della competizione.

Il ragazzo gode della massima stima di tutto l'ambiente bianconero, pronto a puntare con decisione su di lui per la difesa del futuro.  Il classe 2002, che da poco ha compiuto 19 anni, ha il contratto attualmente in scadenza a fine giugno, ma la Juve non vuole rischiare di perdere il controllo del suo cartellino, evitando così eventuali scippi da parte di altri club europei (Lipsia su tutti). Secondo quanto riportato da Sportitalia, la dirigenza juventina è strettamente al lavoro con l'entourage dell'ex Regal Bucarest e l'accordo sarebbe ad un passo.

Nei prossimi giorni sono attese firme ed annuncio ufficiale da parte della Juventus stessa, pronta a mettere nero su bianco un contratto pluriennale, versoimilmente della durata di cinque stagioni. Quello di Dragusin è solo il primo di diversi rinnovi in programma. In agenda, infatti, la società ha fissato appuntamenti anche per i prolungamenti di Gigi Buffon (che dovrebbe rinnovare per un altro anno) e Paulo Dybala (si attende il ritorno a Torino dell'agente, ma le parti sono ora più vicine). Da valutare, infine, la situazione Chiellini, che potrebbe prolungare di un ulteriore anno. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, attenzione all'ultima clamorosa novità che sta circolando in queste ore: colpo a sorpresa da 30 milioni, duello con il Real! <<<

Potresti esserti perso