Weston McKennie
[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La prestazione messa in campo ieri dalla Juventus di Massimiliano Allegri contro l’Hellas Verona è stata per lunghi tratti imbarazzante. Per tutto il primo tempo i bianconeri sono stati in piena balia degli avversari, incapaci di rispondere al pressing asfissiante della squadra di Igor Tudor. Non a caso dopo soli 14 minuti di gioco i bianconeri erano già sotto di due gol. Uno straordinario Simeone, aiutato da Caprari e Barak, ha distrutto la difesa della Juventus. Nel finale la squadra di Allegri ha provato ad alzare i giro, ma il forcing degli ultimi minuti non è servito a trovare il gol del pareggio. Tra le fila bianconere si salva solo Dybala, mentre il centrocampo è degno di un film horror, in pieno stile Halloween. Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha comunicato 5 statistiche sulla partita:
–Da quando é arrivato Igor Tudor sulla panchina del Verona, l’Hellas ha perso solo una delle otto partite di Serie A disputate e vanta il miglior attacco del campionato: 21 reti segnate. Nello stesso periodo solo Milan e Napoli (19 ciascuna) hanno raccolto più punti dell’Hellas (15) – Tra quelle che giocano domani unica che puó superare i veneti in questo parziale é l’Inter (14 punti finora).
–Era dal 1998/99 (quando chiuse settima) che la Juventus non riusciva ad avere una differenza positiva tra gol fatti e subiti dopo le prime 11 giornate (0 anche in quel caso).
–Weston McKennie è diventato il primo americano della storia a segnare almeno due gol in due differenti campionati di Serie A.
-In due delle ultime tre volte in cui la Juventus è andata sotto di due gol nei primi 15 minuti di una partita di Serie A, è stata a causa di una doppietta di Giovanni Simeone (la precedente nel novembre 2016).
–Il Verona è la squadra che ha segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (8 reti) (Juventus.com)
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…
Le scelte di Massimiliano Canzi per il match contro la Roma. Calcio d’inizio alle ore…
Alessandro Buongiorno ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del big match con la…
La Juventus Women scenderà in campo oggi alle 14:30. Leggiamo le dichiarazioni di Massimiliano Canzi…