Categorie: Juve News

Under 19, la Juventus passa 1-0 in casa dell’Udinese: decide Mancini

Dopo quella con il Sassuolo, seconda vittoria consecutiva per la squadra di Montero, che ha battuto l’Udinese 1-0 in trasferta. Il report dal sito ufficiale della Juventus: “Si parte forte in Friuli-Venezia Giulia e dopo appena otto giri di orologio arriva la prima grande opportunità del match ed è per la Juventus Under 19: Yildiz imbecca Turco mettendolo a tu per tu con Piana: il suo tentativo, però, finisce alto. Dieci minuti più tardi è sempre il nostro numero 9 il protagonista, ma la sua conclusione termina a lato di un soffio.

Cresce la pressione della squadra allenata da Paolo Montero e, infatti, al 20′ si sblocca la gara. Questa volta Turco veste i panni dell’assistman e serve uno splendido pallone a Mancini che difende la sfera, si gira e supera Piana firmando lo 0-1. La reazione dei padroni di casa arriva al minuto 25, ma Vinarcik si dimostra molto attento. Scampato il pericolo i bianconeri (oggi in campo con la terza maglia) tornano a rendersi pericolosi dalle parti dell’estremo difensore friulano. Il protagonista è sempre Turco, ma ancora una volta è sfortunato perchè il suo tentativo termina sempre di poco largo.
Poco prima della mezz’ora è Yildiz a mettersi in proprio, ma deve fare i conti con uno straordinario Piana che gli nega la gioia del gol e, dunque, del raddoppio. Di fatto sarà questo l’ultimo grande spunto della prima frazione che si chiude con la Juventus Under 19 avanti di una rete.

Il secondo tempo vede sempre i bianconeri più pericolosi rispetto ai friulani: al 55′ ci prova ancora Turco, ma la sua conclusione è debole, e poi è il turno di Moruzzi che spedisce sul fondo. Allo scoccare dell’ora di gioco, però, aumenta la pressione dei padroni di casa che si avvicinano dalle parti di Pejcic, ma il suo tentativo viene respinto in calcio d’angolo.
Passano i minuti e le occasioni da gol, da una parte e dall’altra, continuano ad aumentare: al minuto 65 è ancora Yildiz a cercare di iscriversi al tabellino dei marcatori, mentre tre giri di orologio più tardi è l’Udinese a spaventare Vinarcik con Semedo che, però, non riesce a impattare bene la sfera.
A meno di venti minuti dal termine l’autore dell’unica rete del match ci prova di testa a segnare la sua personale doppietta, ma spedisce il pallone alto.
Sul finale, con i friulani in dieci uomini per l’espulsione di Asante per doppia ammonizione al minuto 86, un ultimo (grande) brivido per la Juventus Under 19: al quarto minuto di recupero Bassi di testa, da buona posizione, prova a battere Vinarcik, ma senza inquadrare lo specchio della porta.
Finisce qui e a esultare sono i bianconeri che conquistano altri tre punti importanti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN| Juve, Ana Capeta: “Nessun dubbio. Darò il meglio”

Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…

04/02/2026
  • Juve News

Parma-Juve, Tonolini a Open VAR: “La verità sul giallo di McKennie”

L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…

04/02/2026
  • Continassa

Atalanta-Juve, come sta Yildiz? Gli aggiornamenti dalla Continassa

Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…

04/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Palladino: “Gara importante. Giocano i migliori”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…

04/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, l’agente di Icardi: “Una volta le notizie si verificavano”

L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…

04/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, arriva la designazione arbitrale: chi dirigerà il match?

La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…

04/02/2026