Vlahovic Di Maria
La Serie A 2022/23 comincia nel migliore dei modi per la Juve di Massimiliano Allegri, che vince e convince contro il Sassuolo. I bianconeri si sono imposti sui neroverdi per un netto 3 a 0 grazie alla rete di Di Maria e alla doppietta di Vlahovic. La performance della Vecchia Signora è stata positiva sotto ogni punto di vista, dall’attacco fino alla difesa. In una stagione in cui i bianconeri dovranno dimostrare tutto il loro valore, iniziare con una prestazione di questo tipo vuol dire sicuramente cominciare con il piede giusto. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori in campo?
Il migliore in campo, per distacco, è stato Angel Di Maria. La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un bel 7,5 in pagella, dicendo: “Gol al primo tiro in porta ma anche tanto altro: corsa, giocate da applausi (come la rabona nel finale) e l’assist per il 3-0 di Vlahovic. Vederlo giocare è una delizia. Standing ovation al momento del cambio, ma se il problema alla coscia sinistra è serio per la Juve saranno guai”. Ottima prestazione anche per Vlahovic, autore di una doppietta: “Andamento lento fino al rigore procurato e trasformato, poi è tutto un crescendo: cancella le due occasioni sprecate nel primo tempo con una doppietta. Non è ancora al top fisicamente, ma iniziare così non è male“.
Tra i FLOP… non c’è nessuno. La prestazione dei bianconeri è stata ai limiti della perfezione, in controllo del match per praticamente tutti e 90 i minuti di gioco. Una partita così buona per la formazione di Massimiliano Allegri, che anche Alex Sandro è riuscito ad incidere. Che sia il suo anno buono? La Gazzetta su di lui ha aggiunto: “Sembra un altro giocatore rispetto a quello visto con l’Atletico. Allegri gli dà fiducia e lui crossa come ai vecchi tempi: assist per Di Maria e lancio per Vlahovic nell’azione che porta al 2-0″.
Dalla Germania arriva una vera e propria bomba di mercato: la Juve segue un centrocampista…
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha presentato le statistiche pre gara in vista…
Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…
Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore della Turchia in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: il suo…
Le parole di Vincenzo Montella in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: il suo…
Le parole del tecnico dei granata al termine del derby pareggiato contro la Juventus Primavera…