JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tacchinardi: “Zaniolo da prendere. De Ligt? Il sacrificio ci starebbe”

Tacchinardi
L'ex bianconero, nuovo tecnico del Lecco, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, a Maracanà, per parlare dei temi più caldi del mercato.

redazionejuvenews

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus e nuovo tecnico del Lecco, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà, per parlare dei temi più caldi del calciomercato. I bianconeri continuano a rimanere in contatto con la Roma per Nicolò Zaniolo, che è tra gli obiettivi principali: "L'attacco oggi vede Vlahovic. Chiesa lo rivedremo a dicembre, serve subito partire forti. In un attacco con Di Maria, Vlahovic e Chiesa per me lui non trova spazio da titolare. Ma le partite sono molte e di esterni ce ne sono davvero pochi. L'ho visto come mezzala e non credevo potesse spostarsi così avanti. Ancora non si è specializzato in un ruolo, ma uno come lui lo prenderei, perché è italiano e ha bisogno di un ambiente come quello della Juve per far emergere tutte le sue qualità".

Sul vice Vlahovic: "Non mi priverei di Morata, Dzeko però è forte e ha esperienza, può ancora dire la sua. Tra i due però sceglierei il primo, perché è più duttile. Io rimarrei sul sicuro".

Il Chelsea si sta facendo avanti per De Ligt. Questo il parere su un'eventuale cessione: "Mi ricordo quando Zidane doveva partire, Moggi comprò subito Buffon, Thuram e Nedved. Oggi di centrali forti non ce ne sono molti, se riuscisse a prendere tutti i soldi che può con lui davvero può rifarsi la squadra. A me Koulibaly piace ma anche Bremer è forte, così come Milenkovic. Ti metteresti a posto la squadra. Per me il sacrificio ci può stare, con idee interessanti si può fare una squadra molto competitiva".

Infine un commento sul ritorno in bianconero di Paulo Montero, che allenerà la Primavera: "E' un bravo allenatore, Cherubini voleva far tornare i giocatori che hanno vinto per riportare il DNA Juve. Stanno ricercando questi profili e sono davvero contento. E' un tecnico di grande valore, mi auguro che la Primavera sia solo l'inizio".