Wojciech Szczesny
La Juventus è negli Stati Uniti, dove sta portando avanti la seconda parte della sua preparazione: dopo essere stati due settimane ad allenarsi alla Continassa, i bianconeri sono partiti alla volta degli USA, dove sono impegnati nella tournée che li metterà di fronte a tre squadre diverse. Vinta la prima amichevole contro il Deportivo Guadalajara per 2-0, grazie alle reti di due Under 23, i bianconeri sono attesi ora da quelle contro Barcellona e Real Madrid, che continueranno a dare indicazioni su quella che è la situazione fisica della squadra.
Dopo le partite contro le due spagnole, la Juventus farà ritorno a Torino per completare la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie A: i bianconeri giocheranno a Torino la classica partita in famiglia contro l’Under23, e poi scenderanno in campo contro l’Atletico Madrid nell’ultima amichevole prima dell’inizio della nuova stagione. Direttamente dal ritiro in America, dove la Juventus sta passando dei giorni tra allenamenti e volti molto distesi, ha parlato il portiere Wojciech Szczesny, che ha detto la sua sugli allenamenti e sui nuovi arrivati a Torino.
“Ci stiamo tutti divertendo molto, questa esperienza ci è mancata negli ultimi 2-3 anni a causa della pandemia. Rappresenta un bel momento per riunirsi con il gruppo, lavorare sodo e divertirsi insieme. Ora siamo attesi da altre due amichevoli. Contro il Barcellona anche se sarà un’amichevole, è sempre emozionante giocare contro i migliori al mondo. Abbiamo già giocato la prima amichevole a Las Vegas ma ora abbiamo due partite contro Barcellona e Real Madrid e a questo punto è bello confrontarsi contro le migliori. Pogba e Di Maria hano molta esperienza, noi siamo abbastanza giovani. Due calciatori di grande esperienza si sono uniti a noi e i tanti giovani possono solo imparare da loro. Oltre a questo hanno una qualità incredibile e sarà importante il loro contributo in campo, speriamo davvero possano darci una mano“.
La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.
Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.
L’analisi di Sandro Sabatini sul momento della Juventus e sulle scelte di mister Spalletti.
Le dichiarazioni pronunciate da Andrea Stramaccioni in un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello…
L’analisi di Alessio Tacchinardi sulla vittoria dei bianconeri contro la Roma.
Con un post pubblicato sul proprio profilo di X la società ha ricordato la gara…