JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Sconcerti esalta Di Maria: “Forse è il miglior giocatore della Serie A”

Angel Di Maria
Sulle pagine de Il Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha esaltato il nuovo acquisto della Juve Angel Di Maria

redazionejuvenews

La stagione 2021/22 per la Juventus è stata un disastro sotto praticamente tutti i punti di vista. I bianconeri non sono mai riusciti a imporre il loro gioco, eliminati dalla Champions League agli ottavi dal Villareal, sconfitti in finale di Supercoppa e Coppa Italia, solo quarti in Serie A. Per la prima volta negli ultimi 10 anni la Vecchia Signora ha concluso una stagione senza neanche un trofeo: mai così male. Per questo la dirigenza bianconera ha deciso di investire con forza sul mercato, andando a prendere tre giocatori di assoluto livello come Pogba, Di Maria e Bremer. In queste prime amichevoli estive il fantasista argentino si è dimostrato subito in gran forma, facendo scatenare i tifosi della Juventus.

Sul Corriere della Sera il giornalista Mario Sconcerti ha elogiato l'ex PSG: "Di Maria è forse il miglior giocatore del campionato. Gioca da tanto tempo ma non ha mai sbagliato stagione. Ha una semplicità diversa, cioè gioca come l’avversario raramente si aspetta. Non è un giocatore da campionato italiano, è come parlasse una sua lingua romanza dolce, sonora, orecchiabile, suadente. Di Maria per una stagione è l’esatta fotografia di un calcio bello e indeciso, in cui i programmi hanno fatto un passo indietro ma restano speranza. Orazio direbbe che è la rivincita del presente, probabilmente c’entra anche un po’ di povertà diffusa, ma il ragazzo merita l’eccezione".

Il Fideo nonostante i 34 anni si prepara ad una stagione su altissimi livelli. Certo, l'argentino non potrà sicuramente giocarle tutte e avrà bisogno di riposare e gestire le energie, ma non per questo non riuscirà a dare il suo contributo alla causa bianconera. Forse le gambe e il fiato non saranno più quelli di un tempo, ma l'infinita classe c'è e rimane. Con lui, Vlahovic e Chiesa le difese avversarie avranno veramente molto di cui preoccuparsi.