GALLIANI-GETTY.jpg
Mancano soltanto 5 giorni all’inizio della prossima Serie A ed è arrivato il momento di fare i primi pronostici: chi vincerà lo scudetto? Tutte le squadre si sono mosse con efficacia sul mercato, concludendo colpi di primissimo livello. L’Inter si è assicurata il ritorno di Lukaku, la Juve Pogba e Di Maria, il Milan un talento come De Ketelaere e la Roma Dybala e Wijnaldum. Sono queste quattro le principali pretendenti al titolo, che al momento partono tutte più o meno sullo stesso livello. A confermare questa teoria ci ha pensato Adriano Galliani, che ai microfoni di Mediaset ha detto: “Da 20 anni lo vincono Inter, Juventus e Milan, non credo che usciremo da questo schema, poi la classifica sarà da dipingere. La Roma farà un grandissimo campionato, il Napoli è una buona squadra, poi ovviamente da tifoso del Milan mi auguro che vincano i rossoneri”.
Ma quindi chi sono le favorite per vincere lo Scudetto? Poterlo dire ora con certezza è impossibile, le dinamiche in ballo sono molteplici e c’è ancora quasi un mese di mercato da affrontare. Ai blocchi di partenza, però, come detto Juve, Inter, Milan e Roma sembrano le favorite. Secondo i bookmakers, in particolare, Inter e Juve sono le più importanti pretendenti al titolo, inseguite dalla squadra di Pioli e poi da quella di Mourinho. Più distanti invece Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina.
I bianconeri sono quindi dati per favoriti, ma la strada da percorrere per la formazione di Massimiliano Allegri è ancora molto molto lunga. L’amichevole contro l’Atletico Madrid ha dimostrato tutte le problematiche e i limiti della squadra: la difesa va migliorata e serve qualcosa in più in attacco. A cinque giorni dall’inizio del campionato il tecnico bianconero ha ancora un po’ di tempo per cercare di sistemare, l’obiettivo è vincere, senza se e senza ma.
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…
Le prime dichiarazioni in bianconero rilasciate da Larissa Rusek, da poco diventata nuova calciatrice della…