JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, esordio da sogno per Ramsey col Nizza: il gallese in gol dopo 30”

Juve, esordio da sogno per Ramsey col Nizza: il gallese in gol dopo 30” - immagine 1
Subentra dalla panchina e trova il gol dopo 30 secondi: per l'ex Juve un vero e proprio esordio da sogno con la maglia del Nizza

redazionejuvenews

Esordio con gol, come nelle migliori storie. Haaland, Nunez? Sì, anche. Ma quello che interessa di più ai tifosi della Juve è la rete di Aaron Ramsey segnata ieri con il Nizza. Subentrato dalla panchina il centrocampista gallese ha trovato la via del gol dopo appena 30 secondi, una rete che è valsa alla sua squadra un importante pareggio. L'ex Arsenal dopo la rescissione contrattuale con i bianconeri ha subito firmato con la squadra francese, mettendosi subito in mostra. Al termine della partita il gallese ha detto: "Volevo subito incidere in questo campionato. Che è un campionato dove c'è molta tecnica, che è molto fisico e dove si va veloci. Spero di dare ancora tanto alla mia nuova squadra".

Per i tifosi della Juventus questo gol è un vero e proprio smacco. La sua esperienza a Torino, infatti, è stata un disastro: 69 presenze in 3 anni, condite da 6 gol, 6 assist e una serie infinita di infortuni. Ramsey sarebbe dovuto essere il colpo a parametro zero in grado di aumentare il livello tecnico della squadra, ma si è rivelato come un assoluto flop. Per lui in Italia non c'era più posto e per questo è arrivato l'addio. Ora la speranza è che non diventi l'ennesimo rimpianto.

Perchè la Juve negli ultimi mesi ha venduto diversi "flop"... rivelatisi poi fenomeni. L'esempio più lampante è Dejan Kulusevski: oggetto del mistero a Torino, trascinatore in Premier League. Lo svedese ha collezionato 6 gol e 9 assist in 19 presenze nel campionato inglese. Sommando gol e assist, quasi un bonus ogni 90 minuti di gioco. Sotto la guida di Antonio Conte l'ex Parma è riuscita ad esprimere al meglio le sue qualità, cosa che invece non gli era mai riuscita con la maglia della Juventus. Ora la Vecchia Signora è alla ricerca di un attaccante e pensare che Dejan fino a pochi mesi fa era bianconero è un bel colpo al cuore.