Juve News

Allenatore Santos: “Kaio Jorge alla Juve? Spero resti qui fino a dicembre”

[fncvideo id=670034 autoplay=true]

Nella notte il Santos ha vinto 4 a 0 contro Juazeirense, match valido per la Coppa del Brasile. Non convocato Kaio Jorge, giovane attaccante brasiliano molto vicino alla Juve. Nonostante la sua assenza, l’ex squadra di Neymar Jr. ha vinto meritatamente la partita, valida per l’andata degli ottavi di finale della competizione.

Al termine del match, l’allenatore del Santos Fernando Diniz ha dichiarato: L’analisi che faccio della partita è che è stata simile a quella contro l’Atlético-GO (sconfitta in Brasileirão). Mi è sempre piaciuta la squadra. La differenza sta nelle occasioni che non si sono trasformate in gol: anche la scorsa volta avremmo potuto fare 4 gol. Quando riesci a segnare in ogni occasione da gol, i giudizi a fine partita cambiano”. L’altro grande argomento di discussione è stato proprio Kaio Jorge, al centro di molte voci di mercato: Interesse della Juve? Non mi piace parlare di mercato, non parlerò di possibili sostituti. Abbiamo giocato bene anche senza di lui, ma spero che Kaio Jorge resti fino a dicembre. Mi ha detto che vorrebbe andar via dalla porta principale, con una ricompensa per il Santos. Fino a quel momento, lo utilizzerò”.

Classe 2002, Kaio Jorge è uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano. Il suo contratto è in scadenza a dicembre 2021, tra pochi mesi, e Milan e Juve stanno trattando per il suo acquisto. Nelle ultime ore i bianconeri sembrano aver superato definitivamente la concorrenza dei rossoneri, portandosi decisamente avanti nella trattativa. La dirigenza juventina ha già un accordo  con il giocatore per il suo trasferimento a parametro zero durante il mercato invernale. Però, come specificato anche dall’allenatore, il Santos ha intenzione di monetizzare dalla vendita del suo giocatore migliore e sarebbe disposta ad accettare anche pochi milioni pur di fare una piccola plusvalenza. Cherubini al momento ha offerto 1-2 milioni, ma il club brasiliano vorrebbe qualcosa in più. La distanza è ormai minima e la trattativa potrebbe chiudersi a brevissimo. Attenzione però, perché le notizie di mercato della Juve non finiscono qui: “Cessione imminente, si chiude nei prossimi giorni!” <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Juve, Di Marzio torna sul mercato dei bianconeri: “Potevano prendere un attaccante solo in prestito”

Gianluca Di Marzio ci racconta le operazioni della Juventus nella sessione appena finita di calciomercato.

06/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juventus, Scamacca a Mediaset: “Noi bravi a concretizzare”

Le parole dell’attaccante nerazzurro al termine del match di Coppa Italia disputato ieri sera a…

06/02/2026
  • Juve News

Juventus, Balzarini sul rinnovo di Yildiz: “La Juve spera di chiudere a breve”

La società bianconera continua a lavorare per il rinnovo di Kenan Yildiz. Sul punto è…

06/02/2026
  • Juve News

Juventus, parla l’agente di Tonali: “In estate si faranno le giuste valutazioni”

Giuseppe Riso, procuratore di Sandro Tonali, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Leggiamo cosa ha detto…

06/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Taveri a Mediaset: “Cambi? Solo Boga è entrato subito in partita”

Le parole pronunciate da Taveri ieri sera, negli studi di Mediaset, al termine della gara…

06/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Tacchinardi: “Rigore? Per me è inesistente”

Le parole di Alessio Tacchinardi rilasciate ieri negli studi di Mediaset al termine del match…

06/02/2026