JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Buone notizie per la Juventus: Henrique vicino al Sassuolo

PORTO ALEGRE, BRAZIL - MARCH 02: Henrique Almeida of Gremio celebrates their third goal during the match Gremio v Liga de Quito as part of Copa Bridgestone Libertadores 2016, at Arena do Gremio  on March 02, 2016 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Lucas Uebel/Getty Images)

Il Sassuolo ha punto gli occhi su Matheus Henrique, possibile sostituto di Manuel Locatelli, sempre più vicino alla Juventus.

redazionejuvenews

Il trasferimento di Manuel Locatelli dal Sassuolo alla Juventus è ormai una vera e propria telenovela.Da settimane la trattativa tra i due club è ferma, con una distanza di alcuni milioni di euro tra domanda e offerta. Il centrocampista italiano, però, vuole solo la Juventus e spinge per il trasferimento a Torino. Per questo motivo la squadra neroverde si guarda attorno, alla ricerca di un possibile sostituto. Ieri la dirigenza del Sassuolo ha incontrato il presidente del Gremio per trattare l'acquisto di Matheus Henrique, giovane centrocampista brasiliano. Valutato circa 15 milioni di euro, il classe 1997 potrebbe essere l'alternativa perfetta per sostituire Locatelli.

Centrocampista difensivo, Henrique è un giocatore estremamente abile nei passaggi e nel dribbling. Al Gremio dal 2017, ha collezionato 112 presenze con la squadra brasiliana, segnando 8 gol e fornendo 3 assist. Il Sassuolo seguiva il suo profilo già da diversi mesi, in cima alla lista dei possibili colpi a centrocampo insieme a Grujic. Poi però il centrocampista serbo del Liverpool è stato venduto al Porto e il Sassuolo è stato costretto a muoversi in fretta per assicurarsi il mediano del Gremio. Ancora nessuna offerta ufficiale, ma la trattativa è stata avviata. Nel caso in cui Henrique dovesse partire, la dirigenza della squadra brasiliana si fionderebbe subito su Hernani, in uscita dal Parma (Il presidente si trova in Italia anche per questo).

La Juve osserva attentamente la situazione, pronta ad affondare il colpo per il centrocampista del Sassuolo neo-vincitore di Euro2020. Per colmare la distanza tra domanda e offerta, i bianconeri potrebbero essere costretti a cedere un giocatore, e il prescelto sembra essere Merih Demiral. Il difensore turco è corteggiato dall'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che lo ha individuato come il sostituto ideale di Christian Romero. Trattative complicate quelle di questa estate, che devono fare i conti con i danni economici portati dalla pandemia. Prima di acquistare bisogna vendere.