JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calabria: “L’Inter è la favorita, subito dietro la Juventus di Allegri”

Un tentativo di cross di Morata, contrastato da Calabria

Intervistato dal Corriere dello Sport, Davide Calabria ha parlato del prossimo campionato di Serie A. Inter e Juventus le squadre favorite.

redazionejuvenews

Intervistato dal Corriere dello Sport, Davide Calabria ha parlato del prossimo campionato di Serie A. "L’Inter è un passo avanti a tutte perché è campione d’Italia e dunque favorita d’obbligo -  Ha ammesso il terzino del Milan -. Subito dietro metto la Juventus di Allegri che, come organico e monte ingaggi, non teme confronti. Noi dobbiamo cercare di fare il meglio possibile. Lo scorso anno siamo arrivati secondi e nessuno pensava che avremmo potuto raggiungere quel risultato perché i favoriti per il titolo erano le formazioni arrivate tra le prime quattro la stagione precedente. Se adesso nessuno crederà in noi, tanto meglio. L’obiettivo è continuare a migliorare. La squadra deve portare avanti un processo di crescita e quest’anno ci aspetta un nuovo step visto che giocheremo in Champions League e avremo altre gare di grandissimo livello. Come andrà il campionato lo determineranno anche gli infortuni e tanti altri fattori impossibili da prevedere".

Sull'importanza di Zlatana Ibrahimovic, Calabria ha esclamato: "Fino a quando lo abbiamo avuto, siamo stati davanti noi. Ibra è un fuoriclasse e mi auguro che torni il prima possibile perché ha avuto un infortunio non piacevole. Quando si è fatto male, a novembre, per un po’ abbiamo tenuto duro, ma alla lunga ci è mancato. Se avesse giocato sempre, avremmo di sicuro conquistato più punti perché per i difensori non è facile affrontarlo. Quando non c’era, abbiamo dovuto cambiare qualcosa". 

Alcune big di Serie A, tra cui la Juventus, sono alle prese con dei complessi rinnovi di contratto. A proposito di Franck Kessie il classe 1996 ha detto: "Con Franck ho un bellissimo rapporto e mi auguro che trovi un accordo per il prolungamento. Eravamo entrambi in scadenza nel 2022: io ho sistemato tutto in fretta e ora tocca a lui. Kessie è fondamentale per la squadra e il Milan è uno dei club più importanti al mondo: mi auguro di averlo ancora come compagno".