0060eedb37619ea8b9e8bceb71be1a8f.jpg
La giornata di oggi è stata caratterizzata principalmente dalla conferenza stampa dei due allenatori che hanno presentato la sfida di domani. La Juve e il Milan si affronteranno all’Allianz per la penultima giornata di questa stagione 2022/23. Con i bianconeri settimi a quota 59 (dopo la decisione sul -10) e il Milan a 64 punti, 4° in classifica tra Roma e Inter (impegnate rispettivamente contro Fiorentina e Atalanta).
Tra i passaggi più salienti delle parole di mister Allegri emerge qualche dubbio di formazione per domani- soprattutto su Vlahovic e Alex Sandro- e il resoconto di una settimana difficile: dalla penalizzazione alla sconfitta contro l’Empoli. Per l’ultima sfida casalinga Allegri ha detto: “la matematica non ci lascia ancora fuori da niente. Dovremo essere molto bravi.” Infine sui rapporti con la società e sul futuro ha detto: “Con la società siamo in linea su tutto. Io sono l’allenatore e sono abbastanza aziendalista, tengo molto alla società e all’azienda per cui lavoro. Ho altri due anni di contratto… la stagione prossima la decideremo il 5 giugno perché dovremo pianificare tutta una serie di cose”. Sul possibile undici l’allenatore bianconero dovrebbe schierare i suoi in un 3-4-3 -come riportato da SkySport– composto da Szczesny tra i pali, Gatti, Bremer, Danilo terzetto di difesa. Cuadrado e Kostic sugli esterni con Locatelli e Rabiot in mezzo al campo. Tridente offensivo composto da Chiesa e Di Maria ai lati di Kean.
Per quanto riguarda invece Stefano Pioli -sibillino sul futuro e sul capitolo rinnovi- ha svelato che domani Brahim Diaz sarà in campo dal 1′. E sulla Juve ha detto: “Ha una fase difensiva dove alterna, è aggressiva, alcune volte va alta alcune volte invece no. Cercheremo di prendere delle posizioni per controllare la partita ma essere anche pericolosi. La Juve ha segnato di più da calcio d’angolo e punizioni. Dovremmo essere bravi a leggere l’azione e a non subire gol“.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…