Juve News

Qui Napoli, Spalletti: “Dobbiamo recuperare energie in vista della Juve”

[fncvideo id=679923 autoplay=true] Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso ieri sera contro lo Spezia anche in vista del prossimo match contro la Juventus: “Intanto si va a casa e ci riposiamo perché abbiamo bisogno di recuperare energie alla ripresa contro la Juventus. Poi si tenta di riorganizzare il morale della squadra, perché ultimamente qualche risultato storto l’abbiamo trovato e non va di certo bene. Noi dobbiamo essere sempre la stessa squadra che gioca a calcio, perché non abbiamo una certa fisicità soprattutto quando manca Osimhen che per noi è stato una grande perdita. Questa sera non siamo stati bravi e loro hanno avuto un po’ di fortuna sull’unica palla arrivata in area.

Partita? Non siamo stati bravi a chiudere delle azioni. Non abbiamo creato spazi che ci permettessero di entrare nella densità difensiva dello Spezia. Col passare dei minuti ci siamo innervositi e non siamo riusciti a rimettere a posto la partita e questo è un peccato, davvero. Nella chiusura dell’azione siamo mancati sia nel primo che nel secondo tempo. Siamo arrivati molte volte a fare cross dalla linea di fondo, ma non abbiamo mai trovato l’uomo libero per calciare. Mertens fuori è stata una scelta tecnica, per mettere uno che avesse più peso senza creare spazio per le ripartenze dello Spezia ma purtroppo è stata una scelta che ha funzionato fino ad un certo punto.

È un momento particolare, noi abbiamo solo la possibilità di giocare a calcio e tenere la palla a terra, soprattutto ora che mancano diversi giocatori fisici. Siamo stati in campo abbastanza bene, poi quando è stato il momento di fare l’ultima scelta in tranquillità non ci è riuscito. Col passare dei minuti ci siamo innervositi e si è commesso qualche errore tecnico che la nostra squadra non deve commettere. È questo momento qui, che le cose per un dettaglio o episodio non ti vanno mai a buon fine“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve-Napoli, le probabili del match: Conceiçao dal primo?

In vista del secondo scontro in carriera tra mister Spalletti e Antonio Conte, ecco le…

23/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, En-Nesyri vicinissimo. Le cifre dell’affare

Il centravanti del Fenerbahce sembra essere piuttosto vicino a vestire la maglia della Juve. Ecco…

23/01/2026
  • Social Juventus

Juve, Chiellini e il siparietto con Cannavacciuolo al J Museum

Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juve, è stato protagonista della puntata di Masterchef…

23/01/2026
  • Social Juventus

Juve-Benfica, la società ripropone su X il gol di McKennie

Attraverso un post su X, il profilo ufficiale della Juve ripropone il gol decisivo di…

23/01/2026
  • Juve News

Juve, McKennie è indispensabile: serve il rinnovo

Da quando è arrivato Luciano Spalletti alla Juve, Weston McKennie è uno dei perni fondamentali…

23/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN| Juve, ore è ufficiale: Gunduz nuovo giocatore bianconero

Come anticipato ieri dalla nostra redazione, Teoman Gunduz è un nuovo giocatore della Juve Next…

23/01/2026