JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Gennaro: “La Juve è in ripresa. Bernardeschi deve trovare il suo ruolo…”

Di Gennaro: “La Juve è in ripresa. Bernardeschi deve trovare il suo ruolo…” - immagine 1

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

Antonio Di Gennaro, ex giocatore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio di vari argomenti, tra cui il momento della Juventusin Serie A: "Bernardeschi ritrovato? Finalmente gioca con continuità, ha ritrovato fiducia, è un giocatore che riesce a saltare l'uomo e a fare assist. E' un buon momento che, se gli viene data continuità, le prestazioni le sa fare e lo ha dimostrato soprattutto con la maglia della Fiorentina e nel primo anno alla Juventus. Poi deve trovare il suo ruolo in maniera definitiva. In Nazionale nel suo ruolo lo sta facendo bene e così anche alla Juventus, deve continuare così.

Se mi aspettavo la frenata dell'Atalanta? La sconfitta con la Roma è pesante, la squadra si è persa e non va di certo bene per Gasperini. Di solito l'Atalanta reagisce alla grande, ha perso due punti importanti, ma l'obiettivo è quello del quarto posto, anche se la Juve si sta avvicinando e questo sicuramente fa paura ad allenatore, società e giocatori. Sta perdendo qualche colpo e deve ritrovare gli equilibri difensivi. Dopo la sosta recupererà giocatori e metterà in ordine le idee per ripartire al meglio, vedremo poi l'entità dell'infortunio di Zapata.

Juve a 4 punti dalla Champions? Se andiamo a vedere le ultime partite, la Juve è sicuramente in ripresa. Ora stanno arrivando i risultati e stanno badando a non subire gol, perché ne ha presi troppi. I dati dicono che in Italia si segna molto, si gioca forse troppo e incide sui risultati. Un bilancio sulla classifica della Lazio? Un bilancio medio, è sempre stata nei quartieri alti, quando cambi metodo di gioco con giocatori non abituati ci vuole tempo. Ha alternato partite buone ad altre da dimenticare è stata altalentante. E' una situazione ibrida che non può piacere a Sarri, gennaio sarà fondamentale intervenire sul mercato".