Manuel Locatelli
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Sabato alle 18.00 la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, una delle più grandi sorprese di questo campionato di Serie A. Dopo la sconfitta nel match di andata, i bianconeri saranno vogliosi di rivalsa, pronti a portare a casa i tre punti. Vincere contro gli azzurri non sarà però facile: servirà la massima concentrazione. Il tecnico bianconero dovrà poi fare i conti con una lunga lista di infortunati, ben otto giocatori a rischio. Come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 4-3-1-2. Vicario tra i pali, con Stojanovic, Romagnoli, Viti e Parisi a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo spazio a Zurkowski, Asllani e Bandinelli, con Bajrami sulla trequarti a supporto della coppia formata da Pinamonti e Cutrone. Mancuso, autore del gol vittoria nel match d’andata, invece, è stato venduto e non fa più parte del club. Un pericolo in meno per la difesa bianconera.
In casa Juventus Allegri ha ben poche scelte da fare: con tutti i giocatori indisponibili, la formazione è praticamente obbligata.4-4-2 per i bianconeri con in porta Szczesny. Difesa composta da Danilo, de Ligt, Bonucci e De Sciglio. Il terzino italiano è in ballottaggio con Pellegrini per una maglia da titolare, mentre Chiellini, Alex Sandro e Rugani non dovrebbero essere del match. Sulle fasci pronti Cuadrado e Rabiot, con Zakaria e Locatelli in cabina di regia. Tandem d’attacco composto da Vlahovic e Morata. Paulo Dybala non è ancora al meglio e al massimo si accomoderà in panchina. L’unica alternativa a disposizione di Allegri è quindi Moise Kean.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami,; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport