JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le probabili formazioni di Empoli-Juve: uomini contati a centrocampo

Le probabili formazioni di Empoli-Juve: uomini contati a centrocampo - immagine 1

In vista del match di Serie A tra Empoli e Juve, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre

redazionejuvenews

Sabato alle 18.00 la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà l'Empoli di Aurelio Andreazzoli, una delle più grandi sorprese di questo campionato di Serie A. Dopo la sconfitta nel match di andata, i bianconeri saranno vogliosi di rivalsa, pronti a portare a casa i tre punti. Vincere contro gli azzurri non sarà però facile: servirà la massima concentrazione. Il tecnico bianconero dovrà poi fare i conti con una lunga lista di infortunati, ben otto giocatori a rischio. Come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.

I padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 4-3-1-2. Vicario tra i pali, con Stojanovic, Romagnoli, Viti e Parisi a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo spazio a Zurkowski, Asllani e Bandinelli, con Bajrami sulla trequarti a supporto della coppia formata da Pinamonti e Cutrone. Mancuso, autore del gol vittoria nel match d'andata, invece, è stato venduto e non fa più parte del club. Un pericolo in meno per la difesa bianconera.

In casa Juventus Allegri ha ben poche scelte da fare: con tutti i giocatori indisponibili, la formazione è praticamente obbligata.4-4-2 per i bianconeri con in porta Szczesny. Difesa composta da Danilo, de Ligt, Bonucci e De Sciglio. Il terzino italiano è in ballottaggio con Pellegrini per una maglia da titolare, mentre Chiellini, Alex Sandro e Rugani non dovrebbero essere del match. Sulle fasci pronti Cuadrado e Rabiot, con Zakaria e Locatelli in cabina di regia. Tandem d'attacco composto da Vlahovic e Morata. Paulo Dybala non è ancora al meglio e al massimo si accomoderà in panchina. L'unica alternativa a disposizione di Allegri è quindi Moise Kean.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami,; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri