JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, Pioli e Inzaghi in coro: “La Juve può ancora vincere”

Serie A, Pioli e Inzaghi in coro: “La Juve può ancora vincere” - immagine 1

Intervenuti in conferenza stampa prima delle rispettive partite, Pioli e Inzaghi hanno espresso lo stesso pensiero: occhio alla Juve

redazionejuvenews

Mancano ormai poco più di 10 giornate al termine di questo campionato e la Serie A entra nel vivo. In testa alla classifica Milan, Inter e Napoli sono a distanza di due punti, pronte ad una lotta senza esclusione di colpi per la vittoria dello Scudetto. Questa sera rossoneri e nerazzurri scenderanno in campo a poche ore uno dall'altra, rispettivamente contro Udinese e Genoa: vincere sarà fondamentale. All'ultima giornata, però, inaspettatamente tutte le big del campionato hanno perso punti. Pioli in conferenza stampa ha infatti ammesso: "Era dal 2003 che non accadeva. La verità è che le partite sono sempre molto equilibrate e molto difficili. Ci vuole sempre molta qualità per vincerle".

Il tecnico rossonero ha poi aggiunto: "La linea è chiara: noi vogliamo migliorare il punteggio dell'anno scorso. Se poi saremo bravi a migliorarlo di così tanti punti da vincere lo Scudetto sarà qualcosa di eccezionale. Non perdiamo il nostro equilibrio. Abbiamo costruito una casa su basi solide, adesso dobbiamo abbellirla curando tutti i dettagli da qui alla fine". Ma chi è la favorita per la vittoria dello Scudetto? "È difficile. Inter, Napoli, Juve e Atalanta possono fare risultati utili continui. Forse non si arriverà al punteggio del campionato scorso, ma serviranno lo stesso tanti punti".

Anche la Juventus è quindi considerata ancora in lotta per il primo posto, e anche l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi la pensa come il suo collega: "Siamo in un momento non ancora decisivo, cercheremo di affrontare questo mese nel migliore dei modi. E' tutto aperto anche per Juventus e Atalanta che con un filotto si avvicinerebbero tutte. Devo avere la fortuna e la bravura di recuperare anche tutti i giocatori". La corsa per lo Scudetto è ancora apertissima: da qui alla fine ne vedremo delle belle, questo è poco ma sicuro. Chi vincerà? Chi vivrà vedrà.