Emerge un retroscena riguardo all’ex allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. A quanto pare, il tecnico piacentino avrebbe ricevuto, oltre all’offerta dell’Al Hilal, delle proposte anche da Manchester United, Tottenham e Juventus. A riportarlo è il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri, che ai microfoni dell’emittente ha parlato così:
«Non c’era soltanto l’Al Hilal. Simone Inzaghi ha ricevuto offerte anche da altre tre squadre. Badate bene: offerte, non solo contatti, ché quello includerebbe tante altre squadre. In tre hanno presentato la possibilità di offerta a Simone Inzaghi, incontrando le sue eventuali condizioni: Manchester United, Tottenham, e Juventus. Le prime due avrebbero dovuto avere come condizione il perdere la finale di Europa League. Ma in verità, Inzaghi per ragioni linguistiche non si è sentito di intraprendere l’avventura in Premier League, per ora».
Offerta della Juventus per Simone Inzaghi
Successivamente, Palmeri ha aggiunto: «C’era l’offerta fatta da Giuntoli. Ovvio, la permanenza del direttore sarebbe dovuta essere necessaria perché si potesse concludere l’accordo. Ma in verità non siamo arrivati nemmeno a quello stadio, perché Simone Inzaghi mai e poi mai avrebbe potuto immediatamente raggiungere la Juventus dopo aver lasciato l’Inter». Uno scenario, dunque, secondo cui la Juventus avrebbe concretamente provato a portare a Torino Simone Inzaghi, che però non ha mai realmente considerato la proposta bianconera.