news

Pagliuca: “Scudetto? Non è giusto dire che l’Inter è favorita”

Pagliuca: “Scudetto? Non è giusto dire che l’Inter è favorita” - immagine 1
Gianluca Pagliuca, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della sfida al vertice con l'Inter.
Lorenzo Focolari Redattore 

Gianluca Pagliuca, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto con l'Inter. Ecco le sue parole: "Non è giusto definire l’Inter la favorita di questo campionato. Non lo è per motivi di calendario, che sono semplici da spiegare: guardate cosa accadrà nelle prossime settimane, tra la Supercoppa in Arabia e la doppia sfida di Champions con l’Atletico Madrid… Sarà inevitabile disperdere qualche energia, sia mentale sia fisica.

La Juventus, al contrario, oltre alla Coppa Italia non ha altre partite da preparare. Ecco, allora è più giusto dire così: senza gli impegni delle coppe sarebbe logico dare all’Inter il vantaggio di essere favoriti. Ma così no, così a una corsa alla pari.

E la Juventus è una squadra che non molla: tutte quelle vittorie di misura non possono essere casuali, ma sono il segnale di una squadra che ci crede, per la quale lo scudetto sarebbe una sorta di rinascita. Poi, da interista, mi auguro che alla fine lo scudetto sia nerazzurro. Sarà un grande duello".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.