BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Thiago Motta head coach of Bologna FC issues instructions to his players during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Intervistato per Juvenews24.com, Francesco Oppini ha parlato della scelta della Juventus di affidare la guida tecnica a Thiago Motta. Ecco le sue parole: “Io sinceramente, quando ci sono così tanti cambiamenti, allenatore nuovo, giocatori inseriti, eccetera, credo poco e raramente in un ciclo vincente da subito. Perché il calcio va anche messo un po’ assieme, lo racconta la storia degli ultimi anni, tranne con Conte. Ed è per quello che io avrei preso Conte, perché Conte è uno che ti dà un risultato quasi nell’immediatezza, soprattutto quando arrivi da stagioni difficili. Detto ciò: forza Juve, forza Thiago Motta, speriamo di fare il meglio possibile”.
Oppini ha proseguito: “Alla Juve non puoi fallire. Arrivare secondi è un fallimento, lo è sempre stato nella nostra storia. Siamo il club con quasi quattro stelle, con tutti i trofei possibili esistenti al mondo in bacheca, l’unica squadra italiana, e questa squadra prima o poi dovrà risorgere. Si sta facendo un mercato interessante, non ancora finito, spero, e mi auguro che Thiago Motta possa essere, diciamo, l’alba di un nuovo giorno, ma soprattutto dal punto di vista tattico”.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…