Juve News

Juve Next Gen, stop dei bianconeri: al Moccagatta passa il Lecco 2-0

In attesa della sfida tra la squadra di Allegri e lo Spezia, alle 12:30 la Juve Next Gen è scesa in campo in casa contro il Lecco. La squadra di Brambilla ha perso 2-0, interrompendo la striscia positiva. Il resoconto del match dal sito ufficiale della Juventus: La Juve scende in campo approcciando bene alla partita, segno che le scorie, soprattutto mentali, della grande qualificazione in Finale di Coppa Italia è alle spalle. Il primo pericolo al Moccagatta, però, arriva dai piedi di Buso, che all’11’ impegna Raina nella parata a terra. Come si diceva, però, la Juve c’è: al 13′ e al 15′ Da Graca e Palumbo impensieriscono la retroguardia del Lecco con due belle conclusioni da fuori area.

Il primo tempo è bello ed equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra: se al 20′ Pinzauti crea grattacapi di testa, i bianconeri rispondono con Turicchia dalla corta distanza al 26′ (palla respinta) e con Da Graca, che impegna il portiere ospite Malgrati 4 minuti dopo. Il Lecco accelera proprio sul finire del tempo: prima, al 40′, Raina ha il suo da fare per bloccare la conclusione di Pinzauti, e poi, 3 minuti dopo, il portiere bianconero non può nulla contro l’esterno sinistro angolato di Lepore, che in area juventina è letale e porta avanti i suoi.

La Juve ha un’intera frazione per recuperare, ma a partire forte, nelle prime fasi dopo il riposo, sono ancora gli ospiti: Zuccon, Ilari e Bunino si fanno vivi nel giro di pochissimi minuti e un paio di volte Raina deve fare gli straordinari per evitare la seconda rete. I bianconeri adesso accusano un po’ di stanchezza, il Lecco sembra in controllo e abbassa i ritmi, ma i ragazzi di Brambilla non riescono ad approfittarne e a parte un tentativo di Sersanti, alto, c’è poco da raccontare nel secondo tempo della Next Gen. La Juve accelera verso la fine: negli ultimi 10 minuti Lipari e Savona hanno due buone occasioni per pareggiare, e soprattutto Pecorino, all’84’, potrebbe impattare lo score, ma la sfera, calciata con una bella acrobazia, esce di pochissimo. Gol sbagliato, gol subito: all’88’ il Lecco la chiude in contropiede, con Doudou lanciato da Latki solo davanti a Raina. Battuta d’arresto, dunque, ma la Juve ha tutto il tempo per ricominciare il cammino, con la calma e l’ottimismo che questo periodo ha cementato, partita dopo partita”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025