JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Spezia-Juventus: i numeri sulla sfida del Picco

Juventus-Nantes
Oggi alle 18 la squadra di Allegri sarà impegnata a La Spezia contro i liguri: ecco i numeri sulla partita tra le due formazioni bianconere

redazionejuvenews

Oggi alle 18 al Picco la squadra di Allegrisarà impegnata contro lo Spezia. Ecco i numeri sul match, forniti dal sito ufficiale della Juventus: "La Juventus è la squadra che in questo campionato ha realizzato più gol su punizione diretta: tre reti, di cui una di Vlahović nella gara di andata contro lo Spezia.

La Juventus è l’unica squadra che in questo campionato ha subito tutti i gol dall’interno dell’area di rigore (17 su 17).

Sfida tra una delle due squadre – al pari del Verona – che non hanno ancora segnato un gol nel quarto d’ora finale di partita (lo Spezia) e l’unica formazione che dal 76’ in poi non ha ancora subito una rete in questa Serie A; in aggiunta i liguri (con 10 reti subite, come la Cremonese) hanno una delle due peggiori difese in questo spezzone finale di gara.

Lo Spezia è l’unica formazione che non conta ancora alcun gol da giocatori subentrati dalla panchina in questo campionato; la Juventus ne annovera appena due (l’ultimo Fagioli contro il Lecce a fine ottobre) – oltre ai liguri, solo Verona, Torino e Sampdoria con uno hanno fatto peggio dei piemontesi in questa statistica.

In questo campionato nessuna squadra squadra ha guadagnato meno punti da situazione di svantaggio rispetto alla Juventus (due) – dall’altra parte lo Spezia ha perso 10 punti da situazione di vantaggio in gare casalinghe, solo il Verona ha fatto peggio (12).

Lo Spezia è la squadra che in questo campionato ha subito più tiri (377), la Juventus dall’altra parte ha concesso 267 conclusioni".