Bortolo Mutti, allenatore, ha detto la sua a TMW su Atalanta-Juventus. Ecco le sue parole: “L’Atalanta si è ritrovata e sta facendo bene, è in fiducia, avendo ritrovato pure i gol di Zapata e Muriel che sono mancati tanto. È una squadra in salute, anche se le motivazioni contro la Juventus possono non bastare: i bianconeri sono essenziali e riescono a fare risultato nei momenti decisivi.
Gasp in questi anni a Bergamo ci ha fatto divertire, esaltando le individualità dei calciatori come Gomez e Ilicic in maniera inaspettata. Anche oggi con Scalvini, Hojlund e Koopmeiners, che io ammiro particolarmente. Quest’anno è stato durissimo per Allegri, ma sta facendo comunque un lavoro straordinario, con tutte le concause tra infortuni e penalizzazione che avrebbero stroncato chiunque.
Ederson ha fatto un salto di qualità enorme. Era già forte a Salerno, ma ora è un giocatore che può giocare in tutti i ruoli. L’Atalanta, in questo contesto, ha delle rotazioni che mettono in grande difficoltà le squadre avversarie, togliendo punti di riferimento. Quello più statico ed equilibrato poi è De Roon. Soppy aveva sorpreso tutti per la grande intraprendenza sulla fascia. Non so dirvi se si sia smarrito, dato che Mahele e Zappacosta hanno preso il sopravvento dalle sue parti. Okoli era partito alla grande, ma allo stesso tempo l’Atalanta ha un parco di difensori notevoli, tra Scalvini, Palomino, Demiral e Toloi. Saprà farsi notare, è un centrale che vedremo a grandi livelli. Non è un problema che ora non sia granché utilizzato, ma ha i mezzi per essere un grandissimo difensore”.
Le parole rilasciate dal tecnico bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della gara contro…
Juventus e Roma si affrontano nel big match della sedicesima giornata di Serie A. Segui…
Il Director of Football Strategy della Juve, Giorgio Chiellini, ha parlato della partita che avrà…
Le dichiarazioni di rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del big match…
Le dichiarazioni di Lois Openda rilasciate ai microfoni di SkySport prima del fischio d'inizio del…