JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mutti: “Lavoro straordinario di Allegri, anno durissimo per lui”

Mutti: “Lavoro straordinario di Allegri, anno durissimo per lui” - immagine 1
Bortolo Mutti, allenatore, ha detto la sua sulla sfida di campionato tra Atalanta e Juventus, parlando anche di Max Allegri.
redazionejuvenews

Bortolo Mutti, allenatore, ha detto la sua a TMW su Atalanta-Juventus. Ecco le sue parole:"L’Atalanta si è ritrovata e sta facendo bene, è in fiducia, avendo ritrovato pure i gol di Zapata e Muriel che sono mancati tanto. È una squadra in salute, anche se le motivazioni contro la Juventus possono non bastare: i bianconeri sono essenziali e riescono a fare risultato nei momenti decisivi.

Gasp in questi anni a Bergamo ci ha fatto divertire, esaltando le individualità dei calciatori come Gomez e Ilicic in maniera inaspettata. Anche oggi con Scalvini, Hojlund e Koopmeiners, che io ammiro particolarmente. Quest’anno è stato durissimo per Allegri, ma sta facendo comunque un lavoro straordinario, con tutte le concause tra infortuni e penalizzazione che avrebbero stroncato chiunque.

Ederson ha fatto un salto di qualità enorme. Era già forte a Salerno, ma ora è un giocatore che può giocare in tutti i ruoli. L’Atalanta, in questo contesto, ha delle rotazioni che mettono in grande difficoltà le squadre avversarie, togliendo punti di riferimento. Quello più statico ed equilibrato poi è De Roon. Soppy aveva sorpreso tutti per la grande intraprendenza sulla fascia. Non so dirvi se si sia smarrito, dato che Mahele e Zappacosta hanno preso il sopravvento dalle sue parti. Okoli era partito alla grande, ma allo stesso tempo l’Atalanta ha un parco di difensori notevoli, tra Scalvini, Palomino, Demiral e Toloi. Saprà farsi notare, è un centrale che vedremo a grandi livelli. Non è un problema che ora non sia granché utilizzato, ma ha i mezzi per essere un grandissimo difensore".