JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Juventus, il ricordo del match del 2019: la nota

Gonzalo Higuain
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con il riassunto della partita tra i bianconeri e l'Atalanta del 2019.
redazionejuvenews

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota con il ricordo della partita del 2019 con l'Atalanta, terminata 3-1 in favore dei bianconeri. Ecco la nota: "L'ultima vittoria in campionato della Signora in un'Atalanta-Juventus risale al 23 novembre 2019. É la tredicesima giornata del torneo. E come spesso succede in quel campo, le emozioni sono tante e la gara è ricca di episodi. L'UNDICI DI PARTENZA Si gioca di sabato sera e Atalanta-Juventus arriva dopo la pausa delle Nazionali. Nella squadra di Gasperini ci sono molti dei giocatori presenti ancora oggi in rosa, come ad esempio la linea a 3 di difesa composta da Toloi, Palomino e Djimsiti. La Juventus viene schierata da Maurizio Sarri con un 4-3-1-2: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Higuain, Dybala. 

UNA GARA DI QUALITA' Il confronto è vivace, con buona intensità e qualità da parte degli interpreti. I piedi buoni delle due formazioni sono simboleggiati dal Papu Gomez e Miralem Pjanic. Il primo tempo si chiude sullo 0-0: i padroni di casa sbagliano un rigore con Barrow. Poco prima dell'ora di gioco, l'Atalanta si porta avanti con Gosens. PIPITA UNO-DUE A cambiare le sorti della gara è il grande ultimo quarto di gara da parte della Juventus. A concretizzare le occasioni prodotte c'è Gonzalo Higuain. Il bomber argentino pareggia con una girata su una palla vagante. Poi, servito da Cuadrado, indirizza alle spalle di Gollini il pallone del sorpasso. 

18 MINUTI Compagno di reparto e connazionale, Paulo Dybala pone fine alla contesa siglando la rete del 3-1 a favore della Juventus nel tempo di recupero. L'assist è proprio di Higuain, la giocata è d'autore: in soli 18 minuti i bianconeri sono andati a rete tre volte".