Juve News

Montero: “Sassuolo squadra importante. Le nostre sensazioni sono buone”

La Primavera della Juventus è pronta a iniziare una nuova stagione, con il suo nuovo mister in panchina. A guidare i giovani bianconeri, dopo l’addio di Andrea Bonatti, è arrivato Paolo Montero. L’ex difensore bianconero avrà il compito di guidare la squadra dopo un’annata positiva in Italia e in Europa. Il tecnico, ai microfoni di JTV, ha presentato la prima gara di campionato contro il Sassuolo: Le sensazioni sono molto buone, la squadra si è allenata bene, per fortuna non abbiamo avuto infortuni, abbiamo fatto un buon torneo in Svizzera e al Mamma e Papà Cairo. Abbiamo finito l’ultima partita ieri con la Prima squadra con quelli che non hanno giocato lunedì, per fortuna siamo sulla strada giusta per arrivare a una partita importante. Il Sassuolo è una squadra importante, con le idee chiare per arrivare in alto. E’ una squadra molto competitiva”.

Il tipo di partita: “Dobbiamo fare una partita come abbiamo fatto in questi giorni: proporre gioco, essere protagonisti e metterci intensità. Sappiamo che il Sassuolo ha giocatori 2003 e 2004, noi con lo spirito e la voglia di vincere non dobbiamo sentire il gap dell’età e dobbiamo fare la differenza a livello mentale.
Il gioco: “Siamo stati aggressivi, abbiamo giocatori di grande qualità e speriamo che abbiano un futuro importante. Possiamo essere una squadra anche di contropiede. E’ importante variare le strategie, possiamo fare possesso o aspettare e giocare in contropiede, abbiamo giocatori micidiali che ti castigano.

Un gruppo con qualità non solo tecniche: La cosa più importante è il livello umano, poi se sei bravo come giocatore ben venga ma la cosa più importante è essere una brava persona, creare un buon gruppo. Sanno dove sono, quali sono gli obiettivi, sono a un passo dalla prima squadra e devono esserne consapevoli. Cerchiamo di far capire loro che facendo bene, visto che hanno la fortuna della Youth League, hanno più partite per farsi vedere e fare il salto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025
  • Juve Women

WOMEN| Le parole di Rosucci:”C’è voglia di fare bene”

Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.

05/12/2025
  • Continassa

Juve, quanto tempo starà fuori Vlahovic?

Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, il comunicato ufficiale della società su Vlahovic

Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, intervento riuscito per Vlahovic

L’attaccante bianconero è stato operato a Londra dopo il grave infortunio muscolare subito contro il…

05/12/2025