JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Montero: “Sassuolo squadra importante. Le nostre sensazioni sono buone”

Paolo Montero
L'allenatore della Primavera della Juventus ha parlato ai microfoni di JTV, presentando la prima partita di campionato contro il Sassuolo

redazionejuvenews

La Primavera della Juventusè pronta a iniziare una nuova stagione, con il suo nuovo mister in panchina. A guidare i giovani bianconeri, dopo l'addio di Andrea Bonatti, è arrivato Paolo Montero. L'ex difensore bianconero avrà il compito di guidare la squadra dopo un'annata positiva in Italia e in Europa. Il tecnico, ai microfoni di JTV, ha presentato la prima gara di campionato contro il Sassuolo: "Le sensazioni sono molto buone, la squadra si è allenata bene, per fortuna non abbiamo avuto infortuni, abbiamo fatto un buon torneo in Svizzera e al Mamma e Papà Cairo. Abbiamo finito l’ultima partita ieri con la Prima squadra con quelli che non hanno giocato lunedì, per fortuna siamo sulla strada giusta per arrivare a una partita importante. Il Sassuolo è una squadra importante, con le idee chiare per arrivare in alto. E’ una squadra molto competitiva".

Il tipo di partita: "Dobbiamo fare una partita come abbiamo fatto in questi giorni: proporre gioco, essere protagonisti e metterci intensità. Sappiamo che il Sassuolo ha giocatori 2003 e 2004, noi con lo spirito e la voglia di vincere non dobbiamo sentire il gap dell’età e dobbiamo fare la differenza a livello mentale".

Il gioco: "Siamo stati aggressivi, abbiamo giocatori di grande qualità e speriamo che abbiano un futuro importante. Possiamo essere una squadra anche di contropiede. E' importante variare le strategie, possiamo fare possesso o aspettare e giocare in contropiede, abbiamo giocatori micidiali che ti castigano".

Un gruppo con qualità non solo tecniche: "La cosa più importante è il livello umano, poi se sei bravo come giocatore ben venga ma la cosa più importante è essere una brava persona, creare un buon gruppo. Sanno dove sono, quali sono gli obiettivi, sono a un passo dalla prima squadra e devono esserne consapevoli. Cerchiamo di far capire loro che facendo bene, visto che hanno la fortuna della Youth League, hanno più partite per farsi vedere e fare il salto".