TURIN, ITALY - JANUARY 01: Federico Bernardeschi of Juventus during a training session on January 1, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Ormai ci siamo. Il Mondiale in Qatar è arrivato alle battute finali: la prossima settimana sono in programma le due semifinali. Martedì ci sarà la sfida tra tra Croazia e Argentina. Modric e compagni hanno raggiunto di nuovo il penultimo atto della competizione eliminando il Brasile ai rigori. L’Albiceleste invece ha avuto la meglio sull’Olanda, sempre ai rigori. L’altra sfida sarà quella tra Francia e Marocco. I transalpini hanno battuto l’Inghilterra, mentre gli africani hanno avuto la meglio del Portogallo.
Ospite degli studi di Rai Sport, Federico Bernardeschi ha commentato quanto successo alle due nazionali sudamericane. L’Argentina ha vinto schierando Messi come primo rigorista, mentre il Brasile è uscito, lasciando Neymar come ultimo. L’opinione dell’ex Juventus: “Ci sono due filosofie di pensiero: c’è chi preferisce calciare per primo e chi per ultimo, pensando magari al tiro decisivo. Decidono giocatori e allenatore, a volte va bene, altre no”.
Sull’Argentina in particolare: “L’Albiceleste è Messi dipendente: crea, gioca e inventa calcio, disegnandolo. Come l’assist per il gol di Molina, una traiettoria che probabilmente vede solo lui al mondo. Dybala non gioca? Il ct Scaloni fa le sue scelte, Paulo è un grandissimo giocatore e se avrà possibilità di giocare, sono sicuro che farà vedere quanto vale”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport