JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Verso Roma-Juve Women: i numeri delle possibili protagoniste

Verso Roma-Juve Women: i numeri delle possibili protagoniste - immagine 1
Alle 14:30 ci sarà il big match tra le giallorosse, in vetta alla classifica, e la squadra bianconera. Questi i numeri di chi andrà in campo

redazionejuvenews

Oggi alle 13:30 al Tre Fontane si affronteranno Roma e Juve Women. In vista del big match, vediamo il focus del sito ufficiale della Juventus sulle possibili protagoniste: "Le prime 13 reti di Benedetta Glionna in Serie A sono arrivate con la maglia della Juventus, mentre in questo campionato la classe '99 è ancora a secco: è infatti la giocatrice che ha tentato più conclusioni senza aver ancora trovato il gol (35), seguita dalla compagna di squadra Paloma Lázaro (24).

Valentina Giacinti ha segnato due gol contro la Juventus in Serie A, uno con il Milan nel novembre 2018 e uno con la Fiorentina nel gennaio 2022; l'attaccante giallorossa potrebbe diventare la seconda giocatrice nella storia della Serie A a trovare la rete con tre maglie differenti contro la Juventus, dopo Daniela Sabatino (con Brescia, Milan e Sassuolo).

Con la doppietta realizzata nell’ultimo turno di campionato contro il Milan Manuela Giugliano è diventata l’unica giocatrice della Roma con almeno tre gol segnati in ognuna delle ultime tre stagioni di Serie A (quattro nel 2020/21 e 2021/22, tre in quella in corso).

I due portieri con la più alta percentuale di parate in questo campionato indossano le maglie di Roma e Juventus: prima la giallorossa Emma Lind (88%), seconda la bianconera Pauline Peyraud-Magnin (86%) – min. 3 presenze.

Le prime sei giocatrici per passaggi riusciti in questo campionato indossano le maglie di Roma e Juventus: Moeka Minami 561, Martina Rosucci 533, Linda Sembrant 451, Elena Linari 438, Giada Greggi 415 e Lisa Boattin 410.

Cristiana Girelli ha segnato tre reti contro la Roma in Serie A, inclusa una doppietta nel dicembre 2020 arrivata su doppio assist di Arianna Caruso – con una rete, l'attaccante bianconera supererebbe il suo score realizzativo dello scorso torneo (sette centri).

Con la rete siglata nell’ultimo turno di Serie A, Arianna Caruso è diventata la terza miglior marcatrice della Juventus nel massimo campionato con 24 gol all’attivo, alle spalle di Cristiana Girelli (65) e Barbara Bonansea (52). La centrocampista non va a bersaglio in due presenze di fila dallo scorso aprile".