JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qatar 2022, l’ex Juve Bernardeschi: “Argentina Messi dipendente”

Qatar 2022, l’ex Juve Bernardeschi: “Argentina Messi dipendente” - immagine 1
L'ex giocatore della Juventus, che ora veste la maglia del Toronto, nella MLS americana, ha detto la sua sul Mondiale, ospite di Rai Sport

redazionejuvenews

Ormai ci siamo. Il Mondiale in Qatar è arrivato alle battute finali: la prossima settimana sono in programma le due semifinali. Martedì ci sarà la sfida tra tra Croazia e Argentina. Modric e compagni hanno raggiunto di nuovo il penultimo atto della competizione eliminando il Brasile ai rigori. L'Albiceleste invece ha avuto la meglio sull'Olanda, sempre ai rigori. L'altra sfida sarà quella tra Francia e Marocco. I transalpini hanno battuto l'Inghilterra, mentre gli africani hanno avuto la meglio del Portogallo.

Ospite degli studi di Rai Sport, Federico Bernardeschi ha commentato quanto successo alle due nazionali sudamericane. L'Argentina ha vinto schierando Messi come primo rigorista, mentre il Brasile è uscito, lasciando Neymar come ultimo. L'opinione dell'ex Juventus: "Ci sono due filosofie di pensiero: c'è chi preferisce calciare per primo e chi per ultimo, pensando magari al tiro decisivo. Decidono giocatori e allenatore, a volte va bene, altre no".

Sull'Argentina in particolare: "L'Albiceleste è Messi dipendente: crea, gioca e inventa calcio, disegnandolo. Come l'assist per il gol di Molina, una traiettoria che probabilmente vede solo lui al mondo. Dybala non gioca? Il ct Scaloni fa le sue scelte, Paulo è un grandissimo giocatore e se avrà possibilità di giocare, sono sicuro che farà vedere quanto vale".