Juve News

Juve – Marchisio sui social: “Rigiocare la finale? Vinciamo altre mille volte”

[fncvideo id=670034 autoplay=true]

Sono passati undici giorni da domenica 11 luglio 2021, e in Italia ancora si festeggia. La vittoria dell’Europeo in finale contro l’Inghilterra è stata una gioia incredibile per tutta la popolazione italiana. Vedere gli Azzurri andare sotto, soffrire e rimontare a Wembley, è stata un’emozione impagabile. I rigori sono stati una tortura, lunga e terribile, ma alla fine la coppa è tornata a casa… a Roma. Claudio Marchisio ha seguito da vicinissimo il cammino dei ragazzi di Roberto Mancini, da commentatore per la Rai. Ieri l’ex centrocampista della Juve ha pubblicato un post particolarmente divertente:

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CRlkEL5Ldro/”]

Scusate ma dove si firma la petizione per far rigiocare la finale Italia-Inghilterra❓ La rivinciamo altre mille volte 💪👊”. Il riferimento è particolarmente evidente. Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la petizione da parte dei tifosi inglesi per rigiocare la finale. Evidentemente ai sudditi di sua maestà la Regina Elisabetta la sconfitta non è proprio andata giù. Petizione dal punto di vista giuridico ridicola: non c’è assolutamente nessun presupposto per poter pensare di rigiocare la finale. In ogni caso secondo Marchisio, gli Azzurri sarebbero in grado di vincere di nuovo, senza alcun problema.

Questa petizione non è stata la prima di Euro2020. Ad aprire le danze ci hanno pensato i tifosi francesi, che dopo la clamorosa sconfitta contro la Svizzera hanno chiesto di rigiocare la partita. In quel caso la motivazione era leggermente più plausibile: secondo i francesi, il portiere svizzero Sommer avrebbe avuto i piedi oltre la linea della porta durante il rigore decisivo di Mbappe. In realtà questo particolare era già stato controllato dalla VAR durante la partita e di conseguenza la petizione non ha fondamento di esistere. Più divertenti i tifosi del Belgio, che dopo la sconfitta contro l’Italia, hanno colto l’occasione per prendere in giro gli acerrimi nemici francesi. I belgi hanno infatti riconosciuto la superiorità degli azzurri e hanno chiesto di rigiocare la partita… per poter perdere di nuovo. Complimenti per l’autoironia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

SERIE A| Parla l’AD De Siervo: “C’è preoccupazione per i nostri campionati”

In una lunga intervista concessa a Rivista Undici, Luigi De Siervo, spiega le sue preoccupazioni…

24/03/2026
  • Calciomercato Juve

Juve, Di Marzio su Vlahovic: “A breve si potrebbe trovare un accordo”

Gianluca Di Marzio riporta importanti aggiornamenti legatI al futuro di Dusan Vlahovic. Secondo l’esperto di…

24/03/2026
  • Serie A News

NAZIONALE| Le parole di Calafiori: “Dobbiamo essere uniti e ottenere il risultato”

Riccardo Calafiori ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di giovedì sera contro…

24/03/2026
  • Juve Women

WOMEN| Costanza Santarella firma il suo primo contratto da professionista

L’attaccante classe 2007 ha firmato con la Juventus Women fino al 30 giugno 2028. Per…

24/03/2026
  • Juve News

Juve, il futuro di Cabal sembra essere lontano da Torino

Juan Cabal sembra essere in procinto di lasciare la Juventus nella prossima sessione di mercato.…

24/03/2026
  • Juve News

Nazionale, Tardelli su Chiesa: “Non tutti hanno la stessa testa”

Marco Tardelli, direttamente dagli studi di Rai Sport, ha parlato della vicenda Chiesa e della…

24/03/2026