JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve – Marchisio sui social: “Rigiocare la finale? Vinciamo altre mille volte”

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Giorgio Chiellini, Captain of Italy lifts The Henri Delaunay Trophy following his team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Michael Regan/UEFA via Getty Images)

A 11 giorni dalla finale di Euro2020, l'ex centrocampista della Juve Marchisio ha ricordato ancora una volta la vittoria degli Azzurri.

redazionejuvenews

Sono passati undici giorni da domenica 11 luglio 2021, e in Italia ancora si festeggia. La vittoria dell'Europeo in finale contro l'Inghilterra è stata una gioia incredibile per tutta la popolazione italiana. Vedere gli Azzurri andare sotto, soffrire e rimontare a Wembley, è stata un'emozione impagabile. I rigori sono stati una tortura, lunga e terribile, ma alla fine la coppa è tornata a casa... a Roma. Claudio Marchisio ha seguito da vicinissimo il cammino dei ragazzi di Roberto Mancini, da commentatore per la Rai. Ieri l'ex centrocampista della Juve ha pubblicato un post particolarmente divertente:

"Scusate ma dove si firma la petizione per far rigiocare la finale Italia-Inghilterra❓ La rivinciamo altre mille volte 💪👊". Il riferimento è particolarmente evidente. Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la petizione da parte dei tifosi inglesi per rigiocare la finale. Evidentemente ai sudditi di sua maestà la Regina Elisabetta la sconfitta non è proprio andata giù. Petizione dal punto di vista giuridico ridicola: non c'è assolutamente nessun presupposto per poter pensare di rigiocare la finale. In ogni caso secondo Marchisio, gli Azzurri sarebbero in grado di vincere di nuovo, senza alcun problema.

Questa petizione non è stata la prima di Euro2020. Ad aprire le danze ci hanno pensato i tifosi francesi, che dopo la clamorosa sconfitta contro la Svizzera hanno chiesto di rigiocare la partita. In quel caso la motivazione era leggermente più plausibile: secondo i francesi, il portiere svizzero Sommer avrebbe avuto i piedi oltre la linea della porta durante il rigore decisivo di Mbappe. In realtà questo particolare era già stato controllato dalla VAR durante la partita e di conseguenza la petizione non ha fondamento di esistere. Più divertenti i tifosi del Belgio, che dopo la sconfitta contro l'Italia, hanno colto l'occasione per prendere in giro gli acerrimi nemici francesi. I belgi hanno infatti riconosciuto la superiorità degli azzurri e hanno chiesto di rigiocare la partita... per poter perdere di nuovo. Complimenti per l'autoironia.