JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Problemi muscolari per Dybala: salterà il Cesena

Paulo Dybala

Affaticamento muscolare per Paulo Dybala: l'attaccante argentino salterà la prima amichevole stagionale della Juventus contro il Cesena.

redazionejuvenews

Sarebbe dovuto essere la stella di questa pre-stagione, e invece iniziano sin da subito i primi problemi per Paulo Dybala. In una nota rilasciata sul sito ufficiale del club, la Juventus ha comunicato l'infortunio del fantasista argentino. Niente di troppo serio, soltanto un affaticamento muscolare, ma con molta probabilità la Joya salterà il primo impegno stagionale contro il Cesena.

Questa la nota presente sul sito ufficiale del club: "I bianconeri sono scesi in campo nel pomeriggio al Training Center per continuare la preparazione, in vista del primo impegno in amichevole, sabato contro il Cesena. Si è trattato di una seduta essenzialmente atletica e di scarico, per la maggior parte del gruppo, mentre alcuni bianconeri hanno svolto esercitazioni tecniche con la palla. Domani si torna al doppio appuntamento, mattino e pomeriggio. Paulo Dybala e Marco Da Graca svolgeranno un lavoro personalizzato per i prossimi giorni rispettivamente a causa di un affaticamento alla coscia sinistra per il primo e all’adduttore destro per il secondo riferiti al termine dell’allenamento di ieri".

Non comincia nel migliore dei modi la stagione del numero 10 bianconero, che nell'ultima stagione sembra essersi un po' perso per strada. Nel campionato scorso l'attaccante della Juventus ha collezionato 20 presenze in Serie A, condite da soltanto 4 gol e 3 assist. Ora starà a Massimiliano Allegri, che stima molto l'argentino, far ritrovare fiducia a Paulo Dybala. Non sarà un compito facile, soprattutto dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Il classe 1993 rimane un giocatore di grandissimo talento che quando è in giornata è in grado di ribaltare da solo il risultato di una partita. Il problema? Complici diversi infortuni, nell'ultimo anno sono state molte di più le giornate negative di quelle positive, un trend che deve assolutamente cambiare. Sarà un processo lungo e difficile, questo leggero infortunio di inizio stagione è solo un piccolo intoppo che non deve spaventare. La Juventus e i tifosi bianconeri aspettano con ansia il ritorno della Joya.