Juve News

Marchetti: “Mondiale? Grandi come CR7, Di Maria e Dybala deludenti”

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, per parlare del Mondiale in Qatar. Il bilancio fino a qui: Pensavo che le europee fossero di più in semifinale. La sorpresa è il Marocco, all’inizio del Mondiale dicevo che non si parlava dell’Africa come assoluta protagonista. Dal 1990 si è sempre parlato di un’africana come possibile semifinalista, quest’anno sembravano di qualità inferiore e invece in una squadra dove non c’è una stella come Drogba o Okocha si sta vedendo un gruppo importante. Diciamo che un’europea ha lasciato un posto, ma queste quattro semifinaliste devono farci riflettere su un fatto. Se si va a vedere dove giocano i giocatori di queste nazionali la maggior parte non giocano nel loro campionato del proprio paese.

Il Mondiale in chiave mercato:Se aspetti il Mondiale per vendere un giocatore, ci sta, ma se aspetti il Mondiale per acquistarne uno o sei il Real Madrid o hai sbagliato strategia. Guardate Amrabat: prima del Mondiale si poteva prendere forse per 20-25 milioni, ora la Fiorentina chiederà molto di più e il Mondiale gonfia inevitabilmente i prezzi. Ma questo non conta solo o tanto per i giocatori che conosciamo come Lukaku, Dybala o Di Maria, ma per giovani che hanno dimostrato il loro valore sfruttando questa vetrina. I grandi nomi forse hanno deluso, ma non sapevano neanche come presentarsi a questo Mondiale. I conti alla fine non sono venuti per tutti”.

De Ligt ne esce svalutato: “Van Gaal è molto stravagante nelle sue scelte. La possibilità di De Ligt poteva dipendere da lui, ma non ha giocato e quando è stato schierato, ha giocato fuori ruolo“. Tanti hanno deluso:Questo è il Mondiale di chi voleva giocare, voleva fare bella figura e invece ha fallito. Penso a Cristiano Ronaldo, a qualche big dell’Argentina da Dybala in giù. Dybala ha giocato 20 minuti col Torino, Di Maria forse ha giocato 25 minuti e dopo cinque giorni sono andati a giocare il Mondiale, senza il ritiro che solitamente viene concesso alle nazionali. Se arrivi e stai male, non giochi. È il Mondiale di chi ha rosicato un po’.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025