Juve News

Qui Malmo, Tomasson: “Contro la Juve venderemo cara la pelle”

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Intervistato da Tuttomercatoweb, l’allenatore del Malmo Tomasson ha parlato del match di questa sera:Ho visto la partita contro il Genoa, hanno giocato bene e hanno fatto un bel lavoro nella fase a gironi di Champions. Abbiamo grande rispetto per la Juventus, un grande club con grandi giocatori e un top manager. Circa le difficoltà di quest’anno ricordiamoci che questa squadra ha sempre vinto lo scudetto nell’ultima decade, ma chiaramente le avversarie si sono attrezzate per colmare il gap. E qualificarsi in Champions giocando la Serie A non è facile, considerando le tante squadre di livello che competono, offrendo un calcio attrattivo e moderno. Dal canto nostro, noi siamo venuti per vendere cara la pelle e magari per sorprendere la Juve e l’intero mondo del calcio con un risultato favorevole”.

Il Malmo è già automaticamente escluso da Champions e Europa League: “L’ambizione e il sogno di andare almeno in Europa League ci sono stati portati via da una decisione molto strana presa dal VAR e non abbiamo vinto come avremmo meritato. Era stata la nostra miglior partita del girone, ma abbiamo anche lottato alla grande in casa contro il Chelsea. Stiamo migliorando il nostro gioco e imparando giocando contro le squadre più grandi, e la nostra ambizione è quella di essere in grado di giocare il nostro stile di calcio moderno: fluido e in grado di cambiare continuamente, dominante con e senza palla. È così che voglio giocare a calcio. Ma ovviamente è molto più difficile contro le migliori squadre del mondo”.

Con la partita di domani sera si chiuderà la sua prima esperienza da allenatore in Champions League: Ho imparato che è difficile essere campione nazionale in un piccolo Paese – ha ammesso Tomasson. Intanto perché devi superare altri 4 campioni nazionali per arrivare alla fase a gironi. E per noi è stato un traguardo enorme aver superato il Ludogorets e soprattutto i Rangers, club che hanno una forza finanziaria di gran lunga superiore. Eppure ce l’abbiamo fatta, ci siamo qualificati in Champions League e ci siamo confrontati con le migliori squadre al mondo. Devo ammettere che le tre rivali incontrate provengono da un altro mondo rispetto al nostro, se parliamo di finanze. Ognuna di loro poteva schierare un giocatore che può facilmente valere quanto la nostra intera squadra”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025