inter-Juventus
Bruno Longhi, giornalista, ha detto la sua sui bianconeri a Juventusnews24. Ecco le sue parole: “E’ una stagione dalle due facce. La prima arriva fino alla sconfitta col Monza, condizionata dagli infortuni e dove giocava veramente male. Era la “sorellastra” di quella che stiamo vedendo adesso perché in quella prima parte le sono mancati tutti i grandi acquisti. Adesso la Juve è una squadra molto molto solida ed è terza nella classifica dei gol subiti. La solidità della difesa, nonostante i 5 gol di Napoli, è un dato ricorrente della gestione Allegri. Prima c’era ben poco, anche se un po’ tutte hanno avuto i loro disastri. Penso all’Inter che si è fatta un po’ harakiri da sola e il Milan che non sta ripetendo quanto fatto lo scorso anno.
Allegri non ha bisogno di essere scoperto adesso. Aveva fatto bene a Cagliari, aveva vinto il campionato a Milan, ha sempre vinto prendendo il posto di Conte. Ma perché ci sono queste critiche nei suoi confronti? Il motivo è che si pensa ad Allegri come un allenatore alla Zidane o Guardiola, cioè quelli che inventano un calcio nuovo e propositivo a prescindere dagli uomini che hanno.
Allegri è un gestore di uomini e giocatori come Ancelotti che è andato al Real Madrid senza inventare l’acqua calda…Ancelotti è lo stesso che non ha fatto bene all’Everton e al Napoli e ha fatto benissimo al Milan. Lui e Allegri sanno dove collocare i giocatori e non mettono il progetto tattico davanti ai giocatori, ma sono loro che si adeguano alle caratteristiche dei giocatori. Non so se sia giusto o sbagliato, ma su Allegri si dimentica questo fatto importante”.
La Juventus Women torna in campo per il ritorno di Coppa Italia contro il Napoli.…
L’Espanyol avrebbe allacciato i primi contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Joao…
Fabrizio Romano ha parlato in merito alle indiscrezioni delle ultime ore su Jhon Duran.
Il futuro di Joao Mario è sempre più lontano da Torino. Il Bologna avrebbe messo…
Clemente Perotti termina la sua avventura con la Juventus Next Gen. Il giocatore si trasferisce…
Fabrizio Ravanelli ha parlato di David durante la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.…