Juve News

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi

[fncvideo id=670034 autoplay=true] L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport apre con questo titolo: “Tutto d’oro”. Il riferimento ovviamente è alle gare disputate ieri alle Olimpiadi. Gli azzurri, infatti, hanno fatto un vero e proprio miracolo: vincere l’oro nel salto in alto, ma soprattutto l’oro nei 100 metri piani maschili. Tutto ciò è accaduto in poco più di 10 minuti. Gianmarco Tamberi, dopo un lungo e brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dalle piste di atletica per vari mesi e gli ha fatto saltare i giochi di Rio del 2016, è riuscito finalmente a vincere l’oro nella disciplina del salto in alto. Un oro “condiviso” con l’atleta qatariota che aveva saltato la stessa altezza dell’azzurro a parità di tentativi.

Il regolamento del salto in alto, infatti, prevede o di fare uno spareggio oppure di condividere la medaglia d’oro. Gli atleti dopo un breve consulto hanno optato per la seconda opzione, con Tamberi in estasi. Una impresa ancora più clamorosa invece quella di Marcell Jacobs ai 100 metri piani maschili. Tutti i titoli dei quotidiani sportivi di oggi si incentrano su questo fatto. Questo il titolo del Corriere dello Sport: “L’oro”. Questo invece il titolo del quotidiano Tuttosport: “La storia siamo noi”. Molti giornalisti, infatti, li hanno definiti “i 10 minuti più pazzi e più importanti della storia dello sport italiano. Subito dopo l’oro di Tamberi, Jacobs ha vinto i 100 metri piani con una super prestazione.

L’atleta azzurro è il primo a vincere questa disciplina dopo le vittorie di Usain Bolt per tre Olimpiadi di fila ed è entrato nella storia. Un oro assolutamente inaspettato per tutti. Andare anche solamente in finale sarebbe stata a prescindere una impresa incredibile. Jocobs è il primo atleta italiano a qualificarsi per una finale ai 100 metri alle Olimpiadi e vincerla. Veramente un vero e proprio momento d’oro per lo sport italiano e una estate incredibile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per la porta piace Mandas della Lazio

In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juve, McKennie su Instagram: “Vittoria importante”

Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Il commento post gara di mister Brambilla

Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025