Juve News

Kuntz: “Non potevamo lasciarci scappare un giocatore come Chiellini”

Will Kuntz, collaboratore dei LAFC, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando di Giorgio Chiellini, nuovo acquisto del club americano. Ecco le sue parole: “Non ci sono altri giocatori come Giorgio nel calcio e quando arriva l’opportunità di ingaggiare un top player come lui bisogna cogliere assolutamente l’occasione. Non potevamo lasciarci scappare un giocatore della sua esperienza, di grande successo, leader della difesa e di classe mondiale. Sarà una grande arricchimento per il Los Angeles, sia per i compagni e sia per lo staff. Quello che lo ha convinto è stato proprio il nostro calcio, l’opportunità della MLS e giocare il tipo di partite che preferisce Giorgio. Si è convinto fin da subito di far parte di un club ambizioso, una grande città che sta cercando di vincere titoli sia in patria che nel continente”.

Sulla trattativa: “Ho conosciuto cinque anni fa suo fratello gemello Claudio quando lavorava nel settore giovanile della Juventus. Siamo rimasti in contatto, ho sempre cercato di ingaggiare i giovani talenti bianconeri. La trattativa è diventata più concreta quando abbiamo compreso che Giorgio potesse lasciare la Juve, Claudio gli ha parlato del Los Angeles e con il suo aiuto siamo stati in grado di accelerare lo stato della negoziazione”.

Sul futuro: “Sono sempre reticente a fare pronostici troppo audaci, ma penso che senza dubbio Giorgio avrà un forte impatto sul mondo LAFC e potrebbe averlo anche se non dovesse giocare tutti i minuti a disposizione. Il suo stile, il suo modo di difendere, il suo impegno, la sua esperienza e leadership a cui ho già accennato in precedenza, sono doti piuttosto evidenti. Penso che in brevissimo tempo sarà in grado di affermarsi, proprio come ha fatto con gli Azzurri e con la Vecchia Signora. Sarà un giocatore molto apprezzato dai fan, dagli esperti e, soprattutto, dai suoi compagni di squadra e allenatori”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN | Juve, Anna Mallardi aggregata ufficialmente in Prima Squadra

La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…

24/01/2026
  • Juve News

Capello: “Juve? L’ho vista aggressiva. Mi lascia qualche dubbio a livello difensivo, anche se…”

Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…

24/01/2026
  • Juve News

Conceicao: “L’Italia è il mio secondo paese. Juve? L’obiettivo minimo è…”

Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese

24/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN | Arezzo-Juventus, Brambilla: “Sarà una partita tosta. Su Gunduz…”

Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…

24/01/2026
  • Juve News

Juventus-Napoli, le statistiche del match

La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…

24/01/2026
  • Juve Women

WOMEN | Juventus-Parma, dove seguire il match

Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…

24/01/2026