JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kuntz: “Non potevamo lasciarci scappare un giocatore come Chiellini”

Giorgio Chiellini
Will Kuntz, dirigente dei LAFC, ha analizzato l'acquisto di Giorgio Chiellini, parlando dell'impatto del calciatore italiano sull'MLS.

redazionejuvenews

Will Kuntz, collaboratore dei LAFC, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando di Giorgio Chiellini, nuovo acquisto del club americano. Ecco le sue parole: "Non ci sono altri giocatori come Giorgio nel calcio e quando arriva l'opportunità di ingaggiare un top player come lui bisogna cogliere assolutamente l'occasione. Non potevamo lasciarci scappare un giocatore della sua esperienza, di grande successo, leader della difesa e di classe mondiale. Sarà una grande arricchimento per il Los Angeles, sia per i compagni e sia per lo staff. Quello che lo ha convinto è stato proprio il nostro calcio, l'opportunità della MLS e giocare il tipo di partite che preferisce Giorgio. Si è convinto fin da subito di far parte di un club ambizioso, una grande città che sta cercando di vincere titoli sia in patria che nel continente".

Sulla trattativa: "Ho conosciuto cinque anni fa suo fratello gemello Claudio quando lavorava nel settore giovanile della Juventus. Siamo rimasti in contatto, ho sempre cercato di ingaggiare i giovani talenti bianconeri. La trattativa è diventata più concreta quando abbiamo compreso che Giorgio potesse lasciare la Juve, Claudio gli ha parlato del Los Angeles e con il suo aiuto siamo stati in grado di accelerare lo stato della negoziazione".

Sul futuro: "Sono sempre reticente a fare pronostici troppo audaci, ma penso che senza dubbio Giorgio avrà un forte impatto sul mondo LAFC e potrebbe averlo anche se non dovesse giocare tutti i minuti a disposizione. Il suo stile, il suo modo di difendere, il suo impegno, la sua esperienza e leadership a cui ho già accennato in precedenza, sono doti piuttosto evidenti. Penso che in brevissimo tempo sarà in grado di affermarsi, proprio come ha fatto con gli Azzurri e con la Vecchia Signora. Sarà un giocatore molto apprezzato dai fan, dagli esperti e, soprattutto, dai suoi compagni di squadra e allenatori".