JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “Nostra rincorsa finita perdendo immeritatamente contro l’Inter”

Giorgio Chiellini
L'ormai ex difensore e capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato del sorteggio del calendario della Serie A e del prossimo campionato

redazionejuvenews

La Juventus ha concluso lo scorso campionato senza vincere nessun trofeo per la prima volta dopo 10 anni. Con le sconfitte rimediate contro l'inter in finale di CoppaItalia e il finale di SupercoppaItaliana, i bianconeri hanno fallito le occasioni di alzare al cielo un trofeo, con il campionato che non li ha mai visti veramente in corsa, ma solo a fare da spettatori alla corsa di Milan e inter.

Il finale di stagione ha portato la dirigenza a fare molte riflessioni, con addii eccellenti che hanno visto giocatori concludere il loro ciclo in bianconero: Giorgio Chiellini e Paulo Dybala hanno lasciato l'ombra della Mole, con il numero 3 che si è trasferito ai Los Angeles FC e il numero 10 ancora alla ricerca di una squadra. La società si sta quindi muovendo per rimpiazzare i due, ma anche per colmare le lacune mostrate da molte parti del campo in questa stagione. Cherubini sta lavorando sul mercato per accontentare Allegri, che intanto aspetta l'ufficialità del ritorno di Paul Pogba, attesa per i prossimi giorni.

Proprio l'ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini, ha parlato intervistato dai microfoni di DAZN, ai quali ha commentato la stagione appena passata, soffermandosi sui momenti che l'hanno determinata e sulle sue previsioni di inizio anno: "Penso che l'Inter sia più forte del Milan. Aveva una base di lavoro da Conte, quindi era una squadra che magari era più avanti delle altre, ma Milan e Napoli potevano darle fastidio. C'è stato per noi, dopo l'inizio difficile che abbiamo avuto, il culmine della rimonta che stavamo facendo che poteva essere nella partita di campionato contro l'inter. Noi paradossalmente nella partita migliore dell'anno abbiamo perso immeritatamente e lì è finita la nostra grande rincorsa che probabilmente sarebbe stata a vuoto perché il Milan sarebbe arrivato in fondo, ma ci avrebbe permesso di giocarcela".