Koopmeiners
Si amplificano sempre di più le difficoltà che sta vivendo in questo momento Teun Koopmeiners. Difficoltà che se fino a poco fa potevano riguardare solo il suo rendimento con la maglia della Juventus, adesso riguardano anche il suo operato con l’Olanda.
Ronald Koeman, ct dell’Olanda, aveva deciso di fare a meno del centrocampista bianconero, per poi convocarlo per sostituire l’infortunato Timber. Tuttavia, la fotografia della situazione che Koopmeiners sta vivendo con la propria nazionale sembra essere piuttosto chiara, e lo vedrebbe non essere più centrale nel progetto tecnico dell’Olanda. A evidenziare ulteriormente questo aspetto ci pensa il mancato impiego del centrocampista bianconero nelle partite disputate contro Malta e Finlandia, entrambe viste dalla panchina senza avere la possibilità di mettere minuti nelle gambe.
In casa Juventus Tudor ha provato più volte a rilanciarlo, operazione necessaria perchè, da un lato, il Koopmeiners dell’Atalanta aiuterebbe molto la mediana bianconera, e dall’altra perchè il club sarebbe soddisfatto di vedere tutelato uno dei più consistenti investimenti degli ultimi anni. Tuttavia, fino adesso l’olandese non è stato in grado di sapersi rilanciare con la maglia della Juventus. Nonostante ciò, però, l’operazione rilancio dell’ex Atalanta rimane comunque in piedi, e con essa la speranza di vederlo tornare ai livelli del giocatore visto a Bergamo.
Difficile che possa salutare la Juventus a gennaio. Poi a fine stagione ci sarà il tempo delle valutazioni e delle decisioni, e se l’olandese dovesse continuare l’annata secondo i livelli di questo inizio di stagione (fino adesso 0 gol e 0 assist in 7 presenze) non sarebbe più impossibile pensare ad una cessione. Sarebbero necessari circa 35 milioni per non registrare una minusvalenza ma, a quel punto, servirebbe maggiormente una squadra vogliosa di puntare ancora su Koopmeiners: aspetto che, ad oggi, non è così scontato.
L'ex difensore della Juve Mattia De Sciglio, in una lunga intervista al Corriere della Sera,…
L'attaccante della Juve Women Chiara Beccari ha parlato in conferenza stampa in seguito al tris…
Il tecnico della Juve, Luciano Spalletti, non interverrà nella consueta conferenza stampa pre partita di…
Le ultime notizie dalla Continassa, in vista della gara di Coppa Italia della Juve contro…
Il centravanti della Juve finalmente si rivede alla Continassa. Ecco in quale partita potrebbe rientrare…
Così Riccardo Trevisani negli studi di Sportmediaset: il suo punto di vista sul momento della…