JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Zenit: le curiosità sulla partita

Zenit-Juve

La Juventus deve archiviare le due sconfitte in campionato subite consecutivamente contro il Sassuolo e il Verona, e cercare questa sera la qualificazione alla fase finale della Champions League: i bianconeri hanno centrato tre vittorie su tre nel...

redazionejuvenews

La Juventus deve archiviare le due sconfitte in campionatosubite consecutivamente contro il Sassuolo e il Verona, e cercare questa sera la qualificazione alla fase finale della Champions League: i bianconeri hanno centrato tre vittorie su tre nel girone della Coppa, e questa sera cercheranno la quarta vittoria per centrare la qualificazione al prossimo turno. Ai bianconeri basterebbe anche un pareggio per centrare la qualificazione, ma una vittoria alzerebbe anche il morale, a terra dopo le due sconfitte in campionato.

Attraverso il loro sito internet, i bianconeri  hanno presentato la sfida in programma questa sera all'Allianz Stadium, snocciolando le statistiche e i dati che riguardando la sfida contro la squadra russa, contro la quale nei precedenti tre scontri la Juventus è imbattuta.

"La Juventus è imbattuta nei tre precedenti incontri con lo Zenit (2V, 1N): la formazione italiana ha vinto 1-0 in trasferta contro i russi nell’ultimo turno di Champions League.

Lo Zenit San Pietroburgo non è riuscito a segnare in tutte e tre le precedenti partite contro la Juventus in Champions League, nonostante abbia tentato 37 tiri in totale.

Questa sarà la decima volta che la Juventus affronterà avversarie russe in una competizione europea: la Vecchia Signora ha vinto otto dei precedenti nove incroci (1N) e collezionato sei clean sheet in totale.

La Juventus ha vinto otto delle ultime nove partite casalinghe di Champions League (1P), comprese le ultime quattro di fila. L'ultima serie di vittorie interne consecutive nella competizione più lunga risal all'ottobre 2017 sotto la guida dell'attuale allenatore Massimiliano Allegri (sei di fila in quel caso).

Dejan Kulusevski ha segnato il gol della vittoria per la Juventus nell’ultimo turno con lo Zenit San Pietroburgo (vittoria per 1-0). L'ultimo giocatore svedese a segnare in almeno due presenze consecutive per il club bianconero nella competizione è stato Zlatan Ibrahimovic, che ci è riuscito solo una volta, nell'ottobre 2005."