Kenan Yildiz non è solo la punta di diamante della Juventus, ma anche uno dei maggiori talenti del calcio mondiale, e lotterà per assicurarsi il premio di Golden Boy 2025, il premio calcistico istituito dal quotidiano sportivo torinese TuttoSport nel 2003 che celebra ogni anno il miglior giovane under-21 che milita nella massima serie di un campionato europeo.
L’anno scorso a portarsi a casa il premio fu ovviamente il fenomeno del Barcellona Lamine Yamal, che oggi a 18 anni appena compiuti è già tra i migliori calciatori del mondo.
Anche quest’anno il classe 2007 dei blaugrana è in testa al Golden Boy 2025 Benchmark Index, ovvero la classifica provvisoria in attesa dell’assegnazione del premio a novembre. Ma in lista c’è anche Kenan Yildiz.
Gli altri nomi
Il talento turco della Juventus è in top 10, per la precisione in settima posizione, e condivide la presenza con altri gioielli di livello assoluto, tutti militanti nei club più forti e prestigiosi del mondo, tra cui l’ex bianconero Dean Huijsen, oggi al Real Madrid. Di seguito, la top 10 provvisoria a luglio 2025:
- Lamine Yamal – Barcellona
- Désiré Doué – PSG
- Pau Cubarsí – Barcellona
- Myles Lewis-Skelly – Arsenal
- Warren Zaire-Emery – PSG
- Dean Huijsen – Real Madrid
- Kenan Yildiz – Juventus
- Ethan Nwaneri – Arsenal
- Geovany Quenda – Sporting
- Arda Güler – Real Madrid
