Juventus, Yildiz in corsa per il premio di Golden Boy 2025

Juventus, Yildiz in corsa per il premio di Golden Boy 2025

Il talento turco della Juventus si contende il premio con tutti gli altri maggiori talenti del calcio mondiale.

Kenan Yildiz non è solo la punta di diamante della Juventus, ma anche uno dei maggiori talenti del calcio mondiale, e lotterà per assicurarsi il premio di Golden Boy 2025, il premio calcistico istituito dal quotidiano sportivo torinese TuttoSport nel 2003 che celebra ogni anno il miglior giovane under-21 che milita nella massima serie di un campionato europeo.

L’anno scorso a portarsi a casa il premio fu ovviamente il fenomeno del Barcellona Lamine Yamal, che oggi a 18 anni appena compiuti è già tra i migliori calciatori del mondo.

Anche quest’anno il classe 2007 dei blaugrana è in testa al Golden Boy 2025 Benchmark Index, ovvero la classifica provvisoria in attesa dell’assegnazione del premio a novembre. Ma in lista c’è anche Kenan Yildiz.

Gli altri nomi

Il talento turco della Juventus è in top 10, per la precisione in settima posizione, e condivide la presenza con altri gioielli di livello assoluto, tutti militanti nei club più forti e prestigiosi del mondo, tra cui l’ex bianconero Dean Huijsen, oggi al Real Madrid. Di seguito, la top 10 provvisoria a luglio 2025:

  1. Lamine Yamal – Barcellona 
  2. Désiré Doué – PSG
  3. Pau Cubarsí – Barcellona
  4. Myles Lewis-Skelly – Arsenal 
  5. Warren Zaire-Emery – PSG
  6. Dean Huijsen – Real Madrid
  7. Kenan Yildiz – Juventus
  8. Ethan Nwaneri – Arsenal 
  9. Geovany Quenda – Sporting 
  10. Arda Güler – Real Madrid 

x