ALESSANDRIA, ITALY - FEBRUARY 27: Matteo Anzolin of Juventus FC U23 during of the match between Juventus U23 v Albinoleffe - Serie C at Stadio Giuseppe Moccagatta on February 27, 2022 in Alessandria, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Juventus FC via Getty Images)
La Juventus U23, nella prima gara dei playoff di Serie C, ha pareggiato contro il Piacenza per 0-0, ma visto il miglior posizionamento in classifica, ha passato il turno, pertanto mercoledì prossimo i bianconeri dovranno sfidare la Pro Vercelli. Ecco il report del match contro i romagnoli: “Un pareggio che vale una vittoria per l’Under 23, che al Moccagatta impatta con il Piacenza (0-0) e passa il primo turno di playoff, in virtù della migliore posizione in classifica nel girone.
La Juve ha a disposizione, vista regular season, due risultati su tre, ma affronta da subito la partita come se fosse una gara secca. Il primo tempo, di fatto, dopo un inizio pericoloso del Piacenza è un monologo bianconero. Al 14′ ci prova Da Graca di potenza, ma il tiro è murato; al 19′ invece Soulé cerca la via della precisione, dopo una bella iniziativa personale di Compagnon: a giro, diretto all’angolino, fuori di pochissimo. Ancora Juve al 22′ e al 34′: Zuelli prima e Compagnon poi provano a sfondare ancora di potenza, e ancora invano. Lampo Piacenza al 40′ con una punizione che Suljic indirizza nello specchio e che Israel è bravo a bloccare, e prima della fine del tempo c’è ancora tempo per una splendida imbucata di Soulé per Da Graca in area, che non capitalizza.
Ripresa con un copione ben diverso: il Piacenza parte forte, e quasi sorprende i bianconeri: dopo 5 minuti Munari si divora un gol da ottima posizione, dopo altri 4 la porta juventina trema, anche fisicamente, perchè Rabbi, su una palla respinta dalla nostra di casa, batte a colpo sicuro e scheggia la traversa. Dopo questa folata piacentina, la Juve nella ripresa riesce a controllare la gara, fino al forcing finale, che produce, all’89’, una conclusione pericolosa di Lamesta e al 90′ la seconda traversa della squadra ospite, colpita stavolta da Marino. Passa la Juve, dunque: prossimo avversario la Pro Vercelli, in trasferta: appuntamento a mercoledì.”
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport