news

Zauli: “Non c’è divario, dobbiamo giocare al massimo”

Zauli

Domani la Juventus Under 23 affronterà il Piacenza nella prima gara dei playoff di Serie C. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di JTV.

redazionejuvenews

Domani la Juventus Under 23 si giocherà un appuntamento molto importante. Alle 17:30 allo stadio Moccagatta di Alessandria, la seconda squadra bianconera affronterà il Piacenzadi mister Scazzola, nel match valido per il primo turno dei playoff di Serie C. La squadra bianconera ha chiuso la stagione regolare all'ottavo posto, con 54 punti. Nella classifica finale l'Under 23 ha preceduto proprio la squadra emiliana, che ha chiuso al nono posto con 50 punti. Da domani si comincia con le sfide da dentro o fuori. La Juve però avrà due risultati su tre a sua disposizione, in virtù della miglior posizione in classifica. In stagione i due confronti hanno visto un pareggio al Garilli per 1-1 nella gara di andata e una straripante vittoria juventina per 4-0 al Moccagatta al ritorno. Un risultato che i bianconeri ripeterebbero volentieri domani.

Alla vigilia di questa gara così importante, il mister Lamberto Zauli ha parlato ai microfoni di JTV. Sul valore dei playoff per dei ragazzi così giovani: "È molto importante. I ragazzi, oltre a crescere, ottengono dei risultati importanti in campionati difficili. Anche solo giocare delle gare importanti da dentro o fuori è un’ulteriore crescita. Più esperienza fanno in questo tipo di partite e più saranno pronti".

Sul Piacenza: "Non c’è divario tra noi e loro, la classifica del campionato ci dice dei pochi punti di differenza. Il 4-0 è stata una partita a parte, non ci dobbiamo pensare. Dobbiamo giocare al massimo delle nostre capacità, solo così possiamo andare avanti. Noi vogliamo fare la nostra partita".

Infine ha parlato del progetto Under 23: "Non puntiamo più all’idea di essere giovani o meno. I ragazzi hanno dimostrato di avere continuità nell’atteggiamento e nelle qualità tecniche. La Juventus decide per quale giocatore è importante fare una crescita nell’Under 23 e quello si porta avanti. Ogni anno è diverso dall’altro, i ragazzi hanno approcciato tutte le partite in maniera giusta".