news

Juventus U23, pareggio a reti bianche con il Piacenza, ma turno superato

Juventus U23, pareggio a reti bianche con il Piacenza, ma turno superato - immagine 1

La Juventus U23 ha ottenuto il pass per il secondo turno dei playoff di Serie C, grazie al pareggio interno con il Piacenza.

redazionejuvenews

La Juventus U23, nella prima gara dei playoff di Serie C, ha pareggiato contro il Piacenza per 0-0, ma visto il miglior posizionamento in classifica, ha passato il turno, pertanto mercoledì prossimo i bianconeri dovranno sfidare la Pro Vercelli. Ecco il report del match contro i romagnoli: "Un pareggio che vale una vittoria per l'Under 23, che al Moccagatta impatta con il Piacenza (0-0) e passa il primo turno di playoff, in virtù della migliore posizione in classifica nel girone.

La Juve ha a disposizione, vista regular season, due risultati su tre, ma affronta da subito la partita come se fosse una gara secca. Il primo tempo, di fatto, dopo un inizio pericoloso del Piacenza è un monologo bianconero. Al 14' ci prova Da Graca di potenza, ma il tiro è murato; al 19' invece Soulé cerca la via della precisione, dopo una bella iniziativa personale di Compagnon: a giro, diretto all'angolino, fuori di pochissimo. Ancora Juve al 22' e al 34': Zuelli prima e Compagnon poi provano a sfondare ancora di potenza, e ancora invano. Lampo Piacenza al 40' con una punizione che Suljic indirizza nello specchio e che Israel è bravo a bloccare, e prima della fine del tempo c'è ancora tempo per una splendida imbucata di Soulé per Da Graca in area, che non capitalizza.

Ripresa con un copione ben diverso: il Piacenza parte forte, e quasi sorprende i bianconeri: dopo 5 minuti Munari si divora un gol da ottima posizione, dopo altri 4 la porta juventina trema, anche fisicamente, perchè Rabbi, su una palla respinta dalla nostra di casa, batte a colpo sicuro e scheggia la traversa. Dopo questa folata piacentina, la Juve nella ripresa riesce a controllare la gara, fino al forcing finale, che produce, all'89', una conclusione pericolosa di Lamesta e al 90' la seconda traversa della squadra ospite, colpita stavolta da Marino. Passa la Juve, dunque: prossimo avversario la Pro Vercelli, in trasferta: appuntamento a mercoledì."