Juve News

Juventus, domani al via la stagione della squadra Primavera

Dopo che la stagione 2022-23 della prima squadra bianconera è iniziata oramai dieci giorni fa, anche le altre rose della Vecchia Signora sono pronte a dare il via al nuovo anno calcistico. Infatti, l’U19 di Paolo Montero, nuovo allenatore scelto per il dopo Bonatti, inizierà i lavori in campo da domani, per prepararsi in vista delle prime gare. Ecco il comunicato della Juventus: “Gli inizi sono sempre stimolanti perché si portano dietro tanto entusiasmo e voglia di fare. Domani sarà proprio così allo Juventus Training Center di Vinovo dove, nel secondo pomeriggio, inizierà ufficialmente la stagione dell’Under 19. Sarà un inizio speciale per tanti, anche e soprattutto per Paolo Montero che con la maglia della Juventus ha scritto pagine speciali e soprattutto vincenti di storia bianconera e domani terrà il suo primo allenamento da tecnico della formazione Primavera. Sarà un modo per rompere il ghiaccio e iniziare a conoscere anche sul campo i suoi giocatori.

Saranno otto giorni che serviranno a prepararsi al meglio prima della partenza per il ritiro che si terrà a Basilea dal 23 al 31 luglio. In Svizzera la Juve si metterà alla prova affrontando i pari età del Valencia (28 luglio, ore 17:00), del Midtjylland (29 luglio, ore 17:00) e del Karsruher (30 luglio, ore 10:30) nel Torneo “FC Aesch U19”. Al termine di questa fase a gironi seguiranno una o due partite ulteriori a seconda del piazzamento nel girone. La preparazione in vista della nuova annata proseguirà poi con la partecipazione al Trofeo “Mamma Cairo” (4 e 5 agosto) e con un’amichevole il 13 agosto con il Monaco.

Un programma fitto, dunque, attende i giovani bianconeri in questo primo mese di lavoro con Mister Montero. Presentato il programma dell’Under 19, è arrivato il momento di conoscere anche da quali figure sarà composto lo staff tecnico a disposizione dell’allenatore uruguaiano: Edoardo Sacchini (Allenatore in 2°) Ivan Teoli (Preparatore Atletico) Stefano Vetri (Preparatore Atletico) Pietro Pipolo (Allenatore Portieri) Buon inizio, ragazzi!”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025